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29/09/2020
di Lorenzo Mosciatti

Rds lancia la nuova piattaforma Rds Social TV

Il nuovo prodotto transmediale unisce lo streaming radiofonico e i contenuti social generati da speaker e artisti

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Rds lancia Rds Social Tv, la piattaforma che unisce lo streaming radiofonico ai contenuti social generati da speaker e artisti in modo organico.

Il processo di digitalizzazione ha aumentato le possibilità di incontro e relazione con il pubblico creando l’opportunità di introdurre soluzioni che soddisfino l’esigenza, soprattutto per Millennial e Generazione Z, di avere contenuti inediti disponibili ovunque si trovino. Per questo motivo, Rds Social TV è disponibile su diverse piattaforme: sul digitale terrestre al canale 265, su TivuSat al canale 50, su Sky al canale 724, sulle app iOS e Android, su Apple TV e su unternet alla pagina rdstv.it.

I più recenti progetti editoriali di Rds, ovvero Rds Next ad aprile 2019 e ora Rds Social Tv, sono il frutto della ricerca e della continua sperimentazione dell’entertainment company e si inseriscono in un processo di trasformazione digitale.  

“L’implementazione digitale di Rds Social Tv si caratterizza nella forte e coerente sinergia tra il palinsesto radiofonico ed il mondo social con contenuti editoriali selezionati e ripresi da diversi canali e contenuti user-generated, inseriti in un sistema cross-mediale pensato per auto-alimentarsi ed essere sempre più una finestra e scoperta sulla musica e artisti 100% Grandi Successi”, commenta Alessandro Montefusco, Station Manager di Rds. 

“Non solo uno schermo da guardare, ma una tv interattiva e transmediale, dove ascoltare la radio, scoprire curiosità sui profili social dei conduttori di Rds 100% Grandi Successi ed artisti, interagire con la diretta tramite i messaggi, mettere like al brano che sta passando, conoscere il meteo della propria città, vedere a tutto schermo il video della canzone on air e restare sempre aggiornati sulle ultime notizie”, aggiunge Massimiliano Montefusco, General Manager di Rds.

La campagna di lancio del valore di oltre 1 milione di euro coinvolgerà affissioni nei principali impianti statici e dinamici (poster, maxi digital wall e edicole, led bordocampo presso lo stadio San Siro, metropolitana, mezzi di superficie e circuito taxi) nelle città di Roma e Milano. A partire dal 12 ottobre, uno spot tv, on air sui canali di Discovery e La7 e proiettato nel circuito Cinema Uci, vedrà protagonisti, oltre al nuovo prodotto di Rds, i principali conduttori dell’emittente. La campagna vedrà impegnati anche tutti i canali di RDS con promo radiofonici, campagne sponsorizzate sui principali canali digital (Facebook e Google Ads) ma soprattutto contenuti editoriali sui social e sito ufficiale di Rds 100% Grandi Successi. 

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