Nuova concessionaria pubblicitaria per Radio Kiss Kiss. Da settembre 2022, e per il prossimo triennio, l’emittente radiofonica sarà rappresentata sul mercato da Rai Pubblicità.
Nell'ultimo anno ad occuparsi della pubblicità di Kiss Kiss è stata Sky Media, subentrata a sua volta a System.
Radio Kiss Kiss, si legge nella nota stampa che dà notizia dell’accordo, rappresenta oggi la sesta radio più ascoltata d’Italia con il 5,42% di AQH share nel secondo semestre 2021. “Radio Kiss Kiss è in costante crescita: in soli 4 anni, tra il 2018 e il 2021, ha registrato un aumento del 40% conquistando un pubblico sempre più ampio sui target commercialmente più interessanti (83% di ascolto nella fascia 18-54)”.
Leggi anche: RAI PUBBLICITÀ, NUOVE OPPORTUNITÀ PER I BRAND CON IL DEBUTTO DI RAIPLAY SOUND
“L’accordo con Rai Pubblicità è il primo passo di una nuova fase che ci permetterà di affrontare tutte le sfide del prossimo triennio”, commenta Lucia Niespolo, Editore e Presidente Radio Kiss Kiss. “Negli ultimi 5 anni, Radio Kiss Kiss è stata l’unica radio in continua crescita su tutti i parametri TER e questa crescita inarrestabile ci ha permesso oggi di essere la sesta radio italiana. Un traguardo frutto di un grande lavoro di squadra e di scelte editoriali lungimiranti. Rai Pubblicità rappresenta per noi il partner ideale per continuare a cresce e a realizzare progetti ancora più innovativi.”
“Radio Kiss Kiss è una realtà fortemente dinamica e in continua evoluzione, come testimonia il suo percorso degli ultimi anni”, spiega Gian Paolo Tagliavia, Amministratore Delegato Rai Pubblicità. “Un’azienda di imprenditori che ho imparato a conoscere da vicino e con la quale sono onorato di iniziare una collaborazione. Grazie all’acquisizione della raccolta di Radio Kiss Kiss, Rai Pubblicità si conferma leader sull'offerta radio, con 3 editori in concessione, e si presenta sul mercato come un nuovo polo audio da circa 28 milioni di ascoltatori nei 7 giorni e il 32% di share aggregato”.