• Programmatic
  • Engage conference

19/03/2021
di Alessandra La Rosa

Radio Nerazzurra cambia palinsesto. Ecco le novità

La digital radio del Gruppo Triboo lancia nuovi format e nuovi orari di trasmissione debuttando nella fascia preserale

Radio Nerazzurra cambia palinsesto

Radio Nerazzurra cambia palinsesto

Radio Nerazzurra, la Digital Radio del Gruppo Triboo interamente dedicata ai tifosi dell’Inter, modifica il palinsesto a partire da lunedì 22 Marzo, e lancia nuovi format e nuovi orari di trasmissione debuttando nella fascia preserale.

La nuova programmazione in streaming copre l’intera giornata, alternando talk show in diretta a un’ampia scelta di podcast editoriali. Cinque trasmissioni originali distribuite in sei ore di diretta, concentrate in due fasce orarie, 08:00-12:00 e 17:00-19:00, condotte da sei giornalisti e speaker autorevoli, riconosciuti nel panorama calcistico e interista. La scelta strategica del nuovo orario serale permette all’emittente di raggiungere una copertura totale sulle due fasce di punta del drive time.

La novità nel palinsesto serale vede, dalle 17:00 alle 18:00, la conferma della partnership tra Radio Nerazzurra e la redazione di FcInterNews.it. Dalle 18:00 alle19:00 Gabriele Borzillo e Luigi Furini chiudono invece la giornata radiofonica con La Vecchia Guardia, il programma “contro tutto e tutti”, spiega la società in una nota.


Leggi anche: TRIBOO E FCINTERNEWS LANCIANO LA WEBRADIO RADIO NERAZZURRA, DEDICATA AL MONDO DELL'INTER


Il palinsesto mattutino vede confermate le tre trasmissioni di punta. Dalle 08:00 alle 10:00 Cominciamo Bene, a seguire, dalle 10:00 alle 11:00, Amala condotto da Fabio Donolato e Christian Recalcati. Dalle 11:00 alle 12:00 c’è invece Social Media Club, programma che vanta la collaborazione di alcune testate nel mondo Inter, come SpazioInter, Inter-News e InterDipendenza, a cui si aggiunge una nuova collaborazione con la redazione di FcInter1908.

Confermato il programma Live Match, la radiocronaca delle partite dell’Inter con Christian Recalcati e Sergio Sironi, per seguire le emozioni delle gare.

Radio Nerazzurra, in un solo anno e mezzo, si è ormai consolidata nel panorama sportivo e nei cuori dei tifosi interisti. Vanta più di 4 milioni di ascolti delle proprie trasmissioni e punta, inoltre, a raggiungere i 100 mila downloads dell'app prima della fine della stagione sportiva.

“Radio Nerazzurra nel suo primo anno e mezzo di vita ha scelto di puntare sulla fascia del mattino, rafforzando l'offerta in modo tale che il pubblico che iniziasse a conoscere la nostra programmazione e il nostro linguaggio – spiega Lapo De Carlo, Direttore di Radio Nerazzurra –. Abbiamo fatto dei piccoli cambiamenti e abbiamo accolto la domanda di un pubblico che sentiva la necessità di avere un contatto anche nella fascia pomeridiana. Radio Nerazzurra ha allargato la sua community e ora punta a conquistare una nuova fetta di appassionati, attraverso la collocazione di due programmi nel drive time serale. Nel corso dei prossimi mesi sono previste ulteriori novità, mirate ad estendere il palinsesto e raggiungere un pubblico ancora più vasto.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI