19/03/2021
di Alessandra La Rosa

Radio Nerazzurra cambia palinsesto. Ecco le novità

La digital radio del Gruppo Triboo lancia nuovi format e nuovi orari di trasmissione debuttando nella fascia preserale

Radio Nerazzurra cambia palinsesto

Radio Nerazzurra, la Digital Radio del Gruppo Triboo interamente dedicata ai tifosi dell’Inter, modifica il palinsesto a partire da lunedì 22 Marzo, e lancia nuovi format e nuovi orari di trasmissione debuttando nella fascia preserale.

La nuova programmazione in streaming copre l’intera giornata, alternando talk show in diretta a un’ampia scelta di podcast editoriali. Cinque trasmissioni originali distribuite in sei ore di diretta, concentrate in due fasce orarie, 08:00-12:00 e 17:00-19:00, condotte da sei giornalisti e speaker autorevoli, riconosciuti nel panorama calcistico e interista. La scelta strategica del nuovo orario serale permette all’emittente di raggiungere una copertura totale sulle due fasce di punta del drive time.

La novità nel palinsesto serale vede, dalle 17:00 alle 18:00, la conferma della partnership tra Radio Nerazzurra e la redazione di FcInterNews.it. Dalle 18:00 alle19:00 Gabriele Borzillo e Luigi Furini chiudono invece la giornata radiofonica con La Vecchia Guardia, il programma “contro tutto e tutti”, spiega la società in una nota.


Leggi anche: TRIBOO E FCINTERNEWS LANCIANO LA WEBRADIO RADIO NERAZZURRA, DEDICATA AL MONDO DELL'INTER


Il palinsesto mattutino vede confermate le tre trasmissioni di punta. Dalle 08:00 alle 10:00 Cominciamo Bene, a seguire, dalle 10:00 alle 11:00, Amala condotto da Fabio Donolato e Christian Recalcati. Dalle 11:00 alle 12:00 c’è invece Social Media Club, programma che vanta la collaborazione di alcune testate nel mondo Inter, come SpazioInter, Inter-News e InterDipendenza, a cui si aggiunge una nuova collaborazione con la redazione di FcInter1908.

Confermato il programma Live Match, la radiocronaca delle partite dell’Inter con Christian Recalcati e Sergio Sironi, per seguire le emozioni delle gare.

Radio Nerazzurra, in un solo anno e mezzo, si è ormai consolidata nel panorama sportivo e nei cuori dei tifosi interisti. Vanta più di 4 milioni di ascolti delle proprie trasmissioni e punta, inoltre, a raggiungere i 100 mila downloads dell'app prima della fine della stagione sportiva.

“Radio Nerazzurra nel suo primo anno e mezzo di vita ha scelto di puntare sulla fascia del mattino, rafforzando l'offerta in modo tale che il pubblico che iniziasse a conoscere la nostra programmazione e il nostro linguaggio – spiega Lapo De Carlo, Direttore di Radio Nerazzurra –. Abbiamo fatto dei piccoli cambiamenti e abbiamo accolto la domanda di un pubblico che sentiva la necessità di avere un contatto anche nella fascia pomeridiana. Radio Nerazzurra ha allargato la sua community e ora punta a conquistare una nuova fetta di appassionati, attraverso la collocazione di due programmi nel drive time serale. Nel corso dei prossimi mesi sono previste ulteriori novità, mirate ad estendere il palinsesto e raggiungere un pubblico ancora più vasto.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI