• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/06/2023
di Alessandra La Rosa

Podcastory lancia Podcast Insights, nuovo sistema di analisi, ricerca e consulenza sui branded content

Davide Schioppa, Fondatore e CEO di Podcastory

Davide Schioppa, Fondatore e CEO di Podcastory

Podcastory amplia la sua offerta di strumenti e soluzioni per valorizzare i podcast come branded content con il lancio di Podcast Insights, un nuovo sistema di analisi, ricerca e consulenza che promette, spiega la società in una nota, di "trasformare quello che può essere un concept o una semplice idea in un podcast valido e soprattutto efficace per monitorarne i risultati".

Podcast Insights si articola in tre servizi principali: Pure Insight, Consulting e Brand Lift. Pure Insight è il servizio dedicato alla definizione del progetto di un podcast e parte da un’analisi preventiva attraverso un sondaggio di tipo qualitativo realizzato su un panel di ascoltatori qualificato, a cui viene sottoposto un pitch, un talent o un pilota. Sulla base della risposta al sondaggio, si produce un podcast nella sua migliore versione, offrendo quindi al cliente un servizio “cucito su misura”.

Il servizio di Consulting aiuta invece il marchio a prendere consapevolezza del nuovo media fino a rendersi totalmente indipendente nella gestione e realizzazione dei podcast interni.


Leggi anche: PODCASTORY LANCIA LA SOLUZIONE INSTANT PODCAST


Brand Lift, infine, è la ricerca qualitativa che Podcastory svolge con il supporto di un istituto di ricerca terzo per indagare sull’efficacia della comunicazione e il livello di notorietà che il brand ha acquisito sull’audience intercettata.

“Podcast Insights rappresenta una vera e propria rivoluzione copernicana nel mondo dei podcast - ha dichiarato Davide Schioppa, Fondatore e CEO di Podcastory -, perché fino ad ora il limite era guardare soltanto i numeri e farlo in termini quantitativi, mentre adesso è possibile guardarli anche in termini qualitativi. Oltretutto grazie all’offerta Pure Insight riusciamo a capire prima di produrre un podcast quale sarà il target degli ascoltatori e soprattutto qual è lo stile e il tipo di comunicazione che sono disposti ad ascoltare”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI