La concessionaria di Caltagirone Editore si occupa da inizio anno di Famiglia Cristiana, BenEssere, Credere, Maria con te e dei periodici dell’area ragazzi Il Giornalino, GBaby e I Love English Junior
Gruppo Editoriale San Paolo ha una nuova concessionaria pubblicitaria per le sue testate cartacee.
Dal 1 gennaio 2019 il gruppo ha affidato in esclusiva a Piemme Spa, la concessionaria di Caltagirone Editore, la raccolta pubblicitaria di sette riviste, ovvero Famiglia Cristiana, BenEssere, Credere, Maria con te (prima affidate a Hearst Magazines Italia) e i periodici dell’area ragazzi Il Giornalino, GBaby e I Love English Junior, gestiti internamente da Publiepi.
Il sito internet di Famiglia Cristiana continua a lavorare invece con System, la concessionaria di Gruppo 24 Ore.
Piemme, dunque, rafforza il suo portafoglio di cui fanno già parte i quotidiani Il Messaggero, Il Mattino, Il Gazzettino, Il Corriere Adriatico, Il Nuovo Quotidiano di Puglia e il free press Leggo. “Considero l’ingresso del Gruppo Editoriale San Paolo nel perimetro della concessionaria come un elemento fondamentale per potenziare e differenziare la nostra presenza sul mercato grazie ad un partner dalle radici profonde e capace di mantenere, da oltre un secolo, un dialogo saldo con i suoi lettori da sempre fedeli ed attenti”, dichiara Franco Cisco, amministratore delegato di Piemme. “Un’opportunità commerciale, quella con il Gruppo Editoriale San Paolo, che sapremo cogliere al meglio e destinata a durare nel tempo”.
“Con questa nuova partnership l’obiettivo è rafforzare il posizionamento pubblicitario dei nostri periodici, riconosciuti dai lettori come autorevoli e affidabili, grazie a una proposta di contenuti sempre di qualità e attenta al rispetto dei valori cristiani”, gli fa eco Rosario Uccellatore, amministratore delegato del Gruppo Editoriale San Paolo. "Con Piemme abbiamo in comune un forte legame con il territorio e la fiducia a investire in un giornalismo di qualità, che sappia rispondere in modo innovativo alle domande e alle esigenze di tutti i lettori”.