• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/03/2022
di Teresa Nappi

Pechino Express - La Rotta dei Sultani: al via il 10 marzo la prima stagione dello show targata Sky

La nuova edizione del programma - prodotto da Sky Original e realizzato da Banijay Italia - potrà contare su partner quali Menarini Sustenium, Tissot e WeRoad. RTL 102.5 è media partner ufficiale

I protagonisti della nuova edizione di Pechino Express targata Sky

I protagonisti della nuova edizione di Pechino Express targata Sky

Dal 10 marzo prenderà il via il nuovo viaggio di “Pechino Express”, la prima stagione targata Sky, con alla guida, ancora una volta, Costantino della Gherardesca.

Ogni giovedì andrà in scena un nuovo appuntamento con l’avventura capace di coniugare viaggio, scoperta e intrattenimento.

La produzione Sky Original, realizzata da Banijay Italia, vede 10 coppie di viaggiatori pronte a esplorare territori e a conoscere culture lontane dalle proprie: l’itinerario di quest’anno si svilupperà lungo la “Rotta dei Sultani”, tra Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi, fino alla finale che avrà luogo a Dubai.

I partner di Pechino Express - La Rotta dei Sultani

Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Banijay Italia, ha portato a bordo degli episodi di “Pechino Express - La Rotta dei Sultani” partner quali Menarini Sustenium, Tissot e WeRoad, il brand adventure travel a target millennial.


Leggi anche: SKY BRAND SOLUTIONS - NEL 2021 CRESCONO DEL 40% LE INIZIATIVE REALIZZATE. BUONE LE PREVISIONI PER IL 2022


WeRoad è, inoltre, Official Travel Partner dello show. Grazie alla sua collaborazione, "Pechino Express entra nella community di viaggiatori più grande d'Europa", recita la nota stampa dedicata. Durante tutta la durata del programma, WeRoad intratterrà i suoi utenti con originali contenuti Instagram e TikTok a tema Pechino Express e lancerà un'esclusiva linea di viaggi WeRoad inspired by Pechino Express, dedicata a tutti gli amanti dei viaggi zaino in spalla, di Pechino Express e di WeRoad.

RTL 102.5 è, invece, il media partner ufficiale del programma.

Dove e quando vedere Pechino Express - La Rotta dei Sultani

A partire dal 10 marzo, ogni giovedì alle 21:15, Pechino Express - La Rotta dei Sultani andrà in onda su Sky Uno e in streaming su Now.

Le puntate - dieci in tutto - saranno poi disponibili on demand, visibili su Sky Go.

Le 10 coppie di Pechino Express - La Rotta dei Sultani

Ma chi sono le 10 coppie protagoniste della prima stagione di Pechino Express targata Sky?

Il cast quest’anno si compone di: Alex Schwazer e Bruno Fabbri “Gli Atletici”, Ciro e Giovambattista Ferrara “Padre e Figlio”, Barbascura X e Andrea Boscherini “Gli Scienziati”, Rita Rusic e Cristiano Di Luzio “I Fidanzatini”, Anna Ciati e Giulia Paglianiti “Le TikToker”, Victoria Cabello e Paride Vitale “I Pazzeschi”, Fru e Aurora Leone “Gli Sciacalli”, Nikita Pelizon e Helena Prestes “Italia-Brasile”, Bugo e Cristian Dondi “Gli Indipendenti”, Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni “Mamma e Figlia”.

Lungo la Rotta dei Sultani la gara si svilupperà con un forte spirito di competizione tra le eterogenee coppie in gara, ma anche, in pieno stile “Pechino Express”, con lo stupore per la scoperta, con la gioia per la solidarietà (il premio finale è devoluto a sostegno di una ONG che opera con i suoi volontari nei paesi visitati da questa edizione) e con interazioni tra esseri umani, lontani tra loro per cultura e abitudini.

Negli oltre 7000 km che compongono il percorso della gara, le coppie potranno contare su pochi elementi di base: solo uno zaino con una dotazione minima e 1 euro al giorno a persona in valuta locale. Ciò che farà la differenza saranno resistenza fisica e psicologica, abilità e intraprendenza, spirito di adattamento e anche quello di sopravvivenza, caratteristiche che saranno fondamentali in un’esperienza come “Pechino Express”.

La novità di questa stagione è che le coppie non solo si muoveranno in autostop e affronteranno duri percorsi a piedi, ma dovranno anche attraversare il deserto in dromedario e saliranno su treni, trattori, barche.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI