• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/07/2022
di Teresa Nappi

OneFootball accelera sul mercato italiano: Christina Lundari è la nuova Country Manager

La manager, ex Yahoo, guiderà ora la crescita della media platform calcistica entro i nostri confini: costruirà un team locale ed espanderà la presenza della piattaforma nel Paese, rafforzando al contempo l’offerta per gli inserzionisti adv

Christina Lundari è la nuova Country Manager Italia di OneFootball

Christina Lundari è la nuova Country Manager Italia di OneFootball

OneFootball accelera sul nostro mercato e nomina Christina Lundari come Country Manager Italia.

La manager, che in passato ha ricoperto ruoli senior in diverse multinazionali del settore tecnologico, tra cui Google e Microsoft, fino ad arrivare a ricoprire il ruolo di General Manager per l’Italia di Yahoo!, sarà ora responsabile di guidare la crescita del fatturato della media platform calcistica in uno dei mercati più importanti in cui è attiva.

Lundari riporterà all’EVP Global Sales, Michael Pennington, e porterà a OneFootball la sue esperienza nel digital advertising e nella tecnologia.

“Mentre ci avviamo verso la prossima fase della nostra crescita - dichiara Pennington -, Christina sarà un’aggiunta preziosa al team di OneFootball. La sua esperienza di successo commerciale in alcune delle più grandi aziende tecnologiche del mondo sarà un’enorme risorsa, mentre OneFootball è al lavoro per esplorare nuovi flussi di entrate per far crescere l’azienda e costruire un’esperienza migliore per i tifosi di calcio e per il settore”.

La nomina arriva dopo l’annuncio che OneFootball ha siglato una partnership con pluriennale con la Lega Serie A per consentire ai tifosi di calcio di tutto il mondo di acquistare e scambiare le migliori azioni di campionato, Coppa Italia e Supercoppa in formato video digitale da collezione.


Leggi anche: ONEFOOTBALL, ACCORDO CON LA LEGA SERIE A PER L’ACQUISTO DI OGGETTI DIGITALI DA COLLEZIONE CON LICENZA UFFICIALE


OneFootball è anche partner ufficiale dei principali club italiani AC Milan, Juventus e SSC Napoli. Questo va ad aggiungersi alla consistente offerta in streaming della piattaforma in Italia, che comprende gli highlight di tutte le partite di Serie A e di Serie B.

Chi è Christina Lundari, nuova Country Manager Italia di OneFootball

Christina Lundari porta in OneFootball quasi 20 anni di esperienza nei settori del digital advertising e della tecnologia.

È stata per più di 5 anni - dal 2008 - in Google, dove ha ricoperto ruoli di crescente importanza fino a fine 2013. Dal 2014 passa poi in Microsoft Advertising come General Manager Italy, per arrivare - passando per AOL, Oath e Verizon Media Italia - a ricoprire la stessa carica nella rinata Yahoo Italy.


Leggi anche: APOLLO GLOBAL MANAGEMENT COMPRA VERIZON MEDIA PER 5 MILIARDI DI DOLLARI E LA RINOMINA YAHOO


Durante il suo mandato, Lundari ha ampliato il portfolio di soluzioni pubblicitarie digitali dell’azienda sottoscrivendo partnership esclusive con editori di alta caratura.

Nel suo nuovo ruolo, Lundari sarà responsabile della crescita del fatturato di OneFootball in un mercato strategico come quello italiano. Lavorando a stretto contatto con gli inserzionisti, i partner e gli sponsor dei club, costruirà un team italiano ed espanderà la presenza di OneFootball sul mercato.

Rafforzerà, inoltre, l’offerta della società dedicata agli inserzionisti, sfruttando la lunga tradizione calcistica italiana e la passione della fanbase italiana di OneFootball.

“OneFootball è una piattaforma che sta davvero trasformando il modo in cui i tifosi fruiscono di contenuti calcistici - dichiara la nuova Country Manager per l’Italia di OneFootball, Christina Lundari -. L’attenzione che il team di OneFootball dedica all’innovazione costante per offrire la migliore user experience possibile è qualcosa che mi ha davvero colpito. Entrare a far parte di OneFootball mi dà l’opportunità di sfruttare la mia esperienza nel campo della tecnologia e dell’advertising digitale in un ambiente completamente nuovo e in un settore amato da tanti italiani, il calcio. La community di OneFootball, composta da giovani appassionati di calcio, rende la piattaforma una destinazione naturale per ingaggiare la generazione Z, in un ambiente brand safe. Non vedo l’ora di offrire al mercato l’ampia gamma di soluzioni pubblicitarie innovative e su misura che possiamo creare grazie ai nostri asset, adesso anche in ambito 3.0”, conclude la manager.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI