• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/02/2021
di Alessandra La Rosa

Next 14 a fianco di TIMvision per la docuserie che racconta le imprese italiane

La divisione Next Studios della società ha prodotto i 25 episodi del progetto “Brave! Le aziende che accendono l’Italia” disponibile sulla TV di TIM

Matteo Scortegagna, Co-Founder di Next 14 e Amministratore Delegato di Next Studios

Matteo Scortegagna, Co-Founder di Next 14 e Amministratore Delegato di Next Studios

Attraverso la sua divisione Next Studios, Next 14 è partner del progetto “Brave! Le aziende che accendono l’Italia”, la produzione originale di TIMvision disponibile sulla TV di TIM, per scoprire le storie straordinarie dietro allo spirito imprenditoriale italiano. Il 3 febbraio verrà trasmessa la puntata dedicata alla storia imprenditoriale di Clementoni.

Alla base del progetto, uno storytelling di qualità che racconta al pubblico i protagonisti dei 25 episodi, creando una docuserie sulle idee coraggiose che li hanno portati al successo. Ogni puntata si immergerà nelle dinamiche familiari e lavorative che circondano la storia di un prodotto, intervistando le personalità dei grandi imprenditori e chi li conosce davvero. Il format alterna interviste, momenti live e materiale di repertorio, con una voce narrante onniscente che accompagnerà il pubblico nella scoperta di ciò che si cela dietro agli oggetti del quotidiano.


Leggi anche: NEXT 14 CRESCE NEL 2020 E PUNTA A 35 MILIONI DI EURO NEL 2021. SERGIO MENGA È IL NUOVO CRO


“È un privilegio lavorare a fianco di TIM per contribuire allo sviluppo dell’offerta di TIMvision, sempre più riferimento nel mercato OTT italiano e con un posizionamento unico sia nei confronti del pubblico che delle brand – ha spiegato Matteo Scortegagna, Co-Founder di Next 14 e Amministratore Delegato di Next Studios – e potere mettere a disposizione non solo la nostra competenza creativa e produttiva, ma anche la nostra capacità di dialogo con le aziende”.

I 25 episodi di “Brave! Le aziende che accendono l’Italia” raccontano le storie di successo di Abet Laminati, Abitare In, Arena, Bertolotto Porte, Caffè Vergnano, Cantine Ceretto, Cimbali, Clementoni, Conserve Italia, Caverna Vernici, Fincantieri, Fiorini Packaging, Fumagalli Salumi, Gino Girolomoni, Goglio, Iaquone, Irritec, Lunelli Ferrari, Maschio Gaspardo, Sambonet, Sibat Tomarchio, Surgital, Tonno Auriga Nino Castiglione, Viabizzuno, Viticola Toscana Castelli Meleto.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI