• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/09/2022
di Alessandra La Rosa

Netflix punta sul gaming: accordo con Ubisoft per lo sviluppo di tre giochi

I titoli in cantiere - Assassin’s Creed, Mighty Quest e Valiant Hearts - saranno resi disponibili esclusivamente agli abbonati della piattaforma

Photo by Venti Views on Unsplash

Photo by Venti Views on Unsplash

Netflix guarda con interesse al mondo del gaming. Dopo aver mosso i primi passi in questo florido settore lo scorso anno, la piattaforma di streaming ha stretto un accordo con il colosso francese dei videogame Ubisoft per lo sviluppo di tre giochi: Assassin’s Creed, Mighty Quest e Valiant Hearts.

Questi titoli, una volta pronti, saranno disponibili su iOS e Android esclusivamente per gli abbonati Netflix, senza pubblicità e acquisti in-app.


Leggi anche: SU NETFLIX UNO SPOT COSTERÀ PIÙ CHE AL SUPER BOWL: IL CPM SARÀ DI 65 DOLLARI


L’accordo segna un importante passo in avanti per la piattaforma di streaming, che dal momento in cui ha debuttato nel comparto dei videogiochi ha lanciato 28 titoli e acquisito varie società sviluppatrici di giochi, tra cui Night School Studio, Boss Fight Entertainment e Next Games, che ha creato il videogioco mobile basato su Stranger Things.

Entro l’anno, Netflix ha intenzione di arrivare ad avere sulla sua piattaforma un totale di 50 giochi.

Intanto, su un diverso fronte, la società continua a mettere a punto la sua offerta pubblicitaria, che vedrà la luce a novembre in sei Paesi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI