Netflix annuncia l’ultima stagione di Stranger Things: debutto in tre atti tra novembre e gennaio
Il teaser, sulle note di una versione riarrangiata di "Child in time" dei Deep Purple, svela le prime immagini della quinta e conclusiva stagione della serie cult. Episodi in uscita il 27 novembre, il 26 dicembre e il 1° gennaio
Netflix ha pubblicato il teaser ufficiale della quinta e ultima stagione di Stranger Things, che debutterà sulla piattaforma a partire dal 27 novembre 2025. La serie sarà distribuita in tre volumi: il primo, con gli episodi da 1 a 4, uscirà il 27 novembre; il secondo (episodi 5-7) il 26 dicembre; e l’episodio finale sarà disponibile dal 1° gennaio 2026. Tutti gli appuntamenti saranno fruibili dalle 2 del mattino, ora italiana.
Ambientata nell’autunno del 1987, la nuova stagione riprende dopo gli eventi che hanno sconvolto Hawkins, ora in quarantena militare. I protagonisti sono nuovamente riuniti con l’obiettivo di trovare Vecna, scomparso dopo gli scontri precedenti. La città è nel caos, Undici è costretta a nascondersi, e l’anniversario della scomparsa di Will incombe con la sua carica emotiva. La battaglia finale si annuncia come la più pericolosa di tutte: sarà necessaria l’unione dell’intero gruppo per affrontarla.
Il cast della stagione include Winona Ryder, David Harbour, Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp, Sadie Sink, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Joe Keery, Maya Hawke, Priah Ferguson, Brett Gelman, Jamie Campbell Bower, Cara Buono e nuove aggiunte come Amybeth McNulty, Nell Fisher, Jake Connelly, Alex Breaux e Linda Hamilton.
Creata dai Duffer Brothers e prodotta da Upside Down Pictures e 21 Laps Entertainment, Stranger Things ha debuttato nel 2016 ed è diventata rapidamente uno dei fenomeni globali di Netflix, con oltre 140 milioni di visualizzazioni per la sola quarta stagione. Il successo della serie ha riacceso l’interesse per la cultura pop degli anni ’80 e ha lanciato di nuovo in classifica brani come Running Up That Hill di Kate Bush. Chissà se la stessa cosa accadrà con "Child in time" dei Deep Purple, la cui melodia in una versione riarrangiata accompagna le prime immagini di questo teaser trailer.
Oltre alla serie TV, l’universo di Stranger Things si espande con nuovi progetti collaterali: uno spettacolo teatrale nominato ai Tony Awards (Stranger Things: The First Shadow), una serie animata, una linea di libri, la Stranger Things Experience itinerante (in arrivo in Brasile e Australia) e varie collaborazioni con brand. Il 6 novembre, anniversario della scomparsa di Will Byers, continua inoltre a essere celebrato dai fan come lo “Stranger Things Day”