• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/05/2021
di Cosimo Vestito

Nasce Italian Tech, il nuovo verticale del gruppo GEDI dedicato a tecnologia, futuro e innovazione

Per dirigere l’hub è stato scelto Riccardo Luna, espero dei temi legati a innovazione, startup e giornalismo digitale

Riccardo Luna, Direttore di Italian Tech

Riccardo Luna, Direttore di Italian Tech

L’offerta di hub multimediali del gruppo Gedi continua a crescere: lunedì 24 maggio andrà online Italian Tech, il nuovo verticale sui temi di tecnologia, futuro e innovazione. Raggiungibile all’indirizzo web italian.tech, e sui siti delle principali testate del gruppo, il nuovo hub si affiancherà a quelli di Salute, Green&Blue, ModaeBeauty e Il Gusto.

Il verticale sarà presentato con una serie di talk dal 24 maggio, giorno del lancio online, al 1 giugno. Il primo di questi avrà la presenza del Ministro per l'innovazione tecnologica e la transizione digitale Vittorio Colao. Oltre a lui ci saranno Maria Chiara Carrozza, Charles Leclerc, Fabiana Dadone, Alessandro Baricco, Andree Ruth Shammah, Vint Cerf, Luca Parmitano, Alberto Angela e Serena Dandini.


Leggi anche: GEDI ACQUISISCE L’80% DEL MARCHIO EDITORIALE ALFEMMINILE E SI RAFFORZA NEL DIGITALE


Italian Tech racconterà il mondo dell’innovazione attraverso contenuti esclusivi, video, podcast ed eventi con i protagonisti dell’industria tech. In ogni settore, dalla scuola alla medicina, l’economia, il lavoro, l’energia e la vita di ogni giorno, saranno coinvolti esperti e professionisti per creare uno spazio di condivisione, analisi e confronto. Il carattere di Italian Tech sarà visionario e al tempo stesso pratico con, ad esempio, consigli e tutorial che insegneranno a usare al meglio la tecnologia intorno a noi.

Per dirigere l’hub è stato scelto Riccardo Luna, da anni punto di riferimento italiano sui temi legati a innovazione, startup e giornalismo digitale.

Nel presentare il nuovo verticale ai lettori, Luna ha dichiarato: “Italian Tech arriva contemporaneamente al PNRR, attraverso il quale in cinque anni verranno realizzati progetti di trasformazione digitale per oltre 50 miliardi di euro. C’è una rivoluzione da raccontare non solo tecnologica ma anche culturale: dopo mesi di smart working e dad, gli italiani stanno uscendo dalla pandemia con un atteggiamento di rinnovata fiducia verso la tecnologia”.


Leggi anche: FEDERICO MARCHETTI ENTRA NEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI GEDI


L’Amministratore Delegato di GEDI Maurizio Scanavino ha commentato: “GEDI sta puntando con decisione sull’innovazione, tanto che l’evoluzione tecnologica e digitale è al centro di tutti i nostri programmi di sviluppo. Creare un verticale dedicato alla tecnologia è stata dunque una scelta naturale, oltre che un modo per rafforzare il dialogo con un’audience giovane, dinamica e interessata al futuro. Italian Tech non solo racconta come sta evolvendo il panorama dell’innovazione italiano e internazionale, ma offre anche gli strumenti utili per essere parte attiva nella costruzione del nostro domani”.

ARTICOLI CORRELATI