• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/05/2022
di Lorenzo Mosciatti

Nasce Friends & Vivo Multimedia, per i brand che vogliono entrare nel mondo della musica dal vivo. Alla guida Marco Pontini

Friends&Partners, Vivo Concerti e il manager danno vita alla media company: 3.000 show all’anno e i live di 140 artisti italiani, 50 internazionali e 45 dj a disposizione dei progetti di comunicazione delle aziende

Marco Pontini è amministratore delegato di Friends & Vivo Multimedia

Marco Pontini è amministratore delegato di Friends & Vivo Multimedia

Friends&Partners, Vivo ConcertiMarco Pontini danno vita a Friends & Vivo Multimedia, una nuova media company a servizio dei brand che vogliono posizionarsi nel mondo del live entertainment.

Le due società operative in Italia e controllate dal gruppo tedesco Cts Eventim hanno deciso di sposare l'idea imprenditoriale di Marco Pontini, manager con alle spalle una lunga esperienza nel settore della radio e della musica, di recente uscito da Radio Italia dove è stato per tanti anni direttore marketing e commerciale. La mission di Friends & Vivo Multimedia, di cui Andrea Pontini è Amministratore Delegato, è quella di considerare gli eventi dal vivo come un vero e proprio media, per poter così offrire ai marchi l’opportunità di entrare nel mondo della musica e dell’intrattenimento dal vivo attraverso progetti specifici e conoscendo i target di riferimento. 

«Oggi comincia un nuovo capitolo della mia vita e anche una nuova possibile prospettiva di considerare la musica dal vivo», ha detto Marco Pontini a Milano presentando la società. «Sono molto felice di iniziare questa avventura e credo che il potenziale di questa media company, già numero uno del settore per qualità e quantità degli artisti rappresentati dal vivo, sia immenso. Il live è un media, il più potente ed efficace che ci sia. Il nostro obiettivo è quello di dare la possibilità ai brand e ai centri media di avere a disposizione dati in continuo aggiornamento, concreti e approfonditi, da cui partire per la costruzione delle loro iniziative branded».


Leggi anche: LE ULTIME NOTIZIE SULLA MEDIA INDUSTRY 


La nuova società diretta da Marco Pontini potrà garantire fin dalla sua nascita una reach estesa tramite la produzione di 3000 show all’anno, raggiungendo così 5 milioni di persone e rappresentando i live di 140 artisti italiani, 50 internazionali e 45 dj. «La copertura è riconoscibile per fasce d’età, stili di vita e area geografica, una targettizzazione dunque con anagrafica finale precisa e dettagliata ottenuta da anni di vendita online dei biglietti, assimilabile a quella dei nuovi digital media». 

I commenti dei manager di Friends&Partners e Vivo Concerti

«Siamo entusiasti di questa nuova avventura, ed è significativo che entrambe le aziende si impegnino in una sfida del genere, in un obiettivo comune, proprio ora che il mercato del live è definitivamente tornato alla normalità» aggiungono Barbara Zaggia e Clemente Zard, rispettivamente amministratore delegato di Friends&Partners e Vivo Concerti. «Il mercato del live ha un potenziale straordinario e siamo perfettamente allineati anche con la politica di Cts Eventim, il nostro gruppo internazionale che punta all’espansione sempre maggiore su tutte le diverse fasce di questo settore».

«Questa nuova realtà non è solo una grande opportunità per i brand, l’abbiamo fortemente voluta anche perché rappresenta un ulteriore tassello nell’ambito dei “servizi” che le nostre aziende mettono da anni a disposizione di tutti gli artisti e management con cui collaboriamo», dichiara Ferdinando Salzano, Fondatore di Friends&Partners «L’obiettivo è quello di essere loro di supporto e di creare sempre maggiori sinergie e occasioni di collaborazione per tutti e che possano anche rilanciare un nuovo modo di immaginare e creare gli eventi live».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI