• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/02/2022
di Andrea Di Domenico

Nasce “Dr Podcast”, la nuova audio factory di Publitalia ‘80

Grazie a un investimento in Action Media Ltd, l’offerta della concessionaria si arricchisce di un nuovo progetto dedicato alla produzione e distribuzione di contenuti audio digitali rivolti ai brand

Dr Podcast_logo.jpg

Publitalia '80 investe nel settore emergente dell'audio digitale e annuncia la nascita di Dr Podcastnuovo progetto interamente dedicato alla produzione e distribuzione di contenuti audio digitali rivolti ai brand, che secondo la società rappresentano "il presente e il futuro della content creation"

Per questo motivo la concessionaria di pubblicità del Gruppo Mediaset, attraverso la controllata internazionale Publieurope, ha investito in Action Media LTD, media company specializzata nella realizzazione di contenuti audio con sede a Londra (ma fondata dagli italiani Manuela Ronchi e Raffaele Tovazzi), che a seguito di questa operazione ha cambiato nome diventando Dr Podcast Audio Factory LTD.


Leggi anche: PUBLITALIA ’80 SIGLA UN ACCORDO CON INFOSUM IN AMBITO COOKIELESS


Fondata nel 2018, Action Media LTD fornisce supporto per la scrittura, la registrazione e la trasmissione alle imprese che vogliono realizzare podcast. L’obiettivo della joint venture è quello di "diventare leader nel digital audio a livello locale e internazionale, proponendo un’offerta ancora più ampia" agli ascoltatori interessati a questo tipo di contenuti. I podcast sono infatti un fenomeno in espansione, che sta condizionando le modalità di ascolto e utilizzo dei contenuti audio da parte dei consumatori Secondo la ricerca condotta da Ipsos (ottobre 2021), in Italia si contano 9,3 milioni di utenti al mese, un numero in costante crescita.

La ricerca attiva, l’attenzione e l’interesse da parte dell’ascoltatore, insieme alla forte connotazione emozionale, fanno del podcast, sottolinea Publitalia '80, un "importante strumento di comunicazione per le aziende, un modo innovativo per entrare in contatto diretto con il proprio target, instaurando con il consumatore un’autentica relazione". la scelta della società è quindi quella di espandersi in questo mercato, con un'offerta in grado di valorizzare le produzioni di qualità. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI