• Programmatic
  • Engage conference

23/11/2022
di Andrea Di Domenico

Mondadori conferma la cessione di Grazia e Icon a Reworld Media

L’operazione con il gruppo francese prevede un corrispettivo di 8,5 milioni di euro

icon-grazia-mondadori_674463.jpeg

Mondadori conferma la cessione di Grazia e Icon ai francesi di Reworld Media. Il gruppo di Segrate ha annunciato lunedì che la controllata Mondadori Media ha esercitato l’opzione di vendita delle attività editoriali cartacee e digitali dei due brand a Reworld, già oggetto di comunicazione lo scorso venti ottobre.

Il contratto di compravendita siglato prevede una transazione del valore di 8,5 milioni di euro, di cui 2 milioni di euro in forma di earn-out condizionato alle performance di Grazia a Icon nel 2023. Nell’esercizio 2021, le due testate hanno registrato ricavi per circa 18 milioni di euro.

Mondadori ha precisato che il perfezionamento dell’operazione - subordinato alla verifica da parte degli Uffici della Presidenza del Consiglio dei Ministri - si articolerà attraverso il conferimento da parte di Mondadori Media del ramo di azienda relativo alle attività oggetto di cessione a una società di nuova costituzione e la successiva cessione a Reworld Media del 100% del capitale della società conferitaria.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI