26/10/2022
di Caterina Varpi

Manzoni acquisisce la raccolta pubblicitaria di 2Watch e cresce nei settori gaming e esport

Manzoni, azienda del Gruppo Gedi attiva nell’advertising digitale, sigla un accordo con 2Watch, player del settore gaming ed esportsnato nel 2021, con un canale dedicato sulla piattaforma proprietaria e sui principali social tra cui Twitch, per la gestione della raccolta pubblicitaria.

Il gaming come forma di intrattenimento in Italia è una passione ormai per oltre 6 milioni di fan con un consumo medio di 7 ore a settimana, un’audience che Manzoni vuole presidiare e proporre ai suoi clienti attraverso progetti advertising mirati sotto forma di live streaming e short content entertainment su TikTok e Twitch, si legge nella nota stampa. Con questa partnership Manzoni si muove verso target finora non raggiunti dall’offerta Gedi, crescendo in due ambiti, gaming ed esports, entrambi in forte ascesa.

“Questo accordo si innesta nel processo di sviluppo e innovazione full funnel e full service che proietta Manzoni nel futuro come Multimedia Company - afferma Raimondo Zanaboni, a.d. di Manzoni -. Il presidio di nuovi media e nuove forme di comunicazione ci permette di aumentare la nostra efficacia nella creazione di valore per i nostri clienti”.

A giugno tra l'altro Gedi ha acquisito il 30% di Stardust, realtà focalizzata sull'influencer marketing e sulla produzione di contenuti per i social network che ha al suo interno un brand dedicato al gaming, Dsyre.


Leggi anche: GEDI ACQUISISCE IL 30% DI STARDUST


“Le nuove generazioni preferiscono un intrattenimento fluido ed imprevedibile che trovano su piattaforme di live streaming come TikTok e Twitch a discapito della tv tradizionale - commenta Fabrizio Perrone, Ceo di 2Watch -. Siamo orgogliosi della partnership con il gruppo Gedi e Manzoni che ci darà la possibilità di investire ancor di più sulle nostre properties che oggi già registrano 20M di views mensili, a soli 18 mesi dal lancio. Grazie a questa partnership avvicineremo i brand ad un mondo gaming oriented fatto di contenuti live ma anche di ambienti e personaggi virtuali, consentendo loro di raggiungere le nuove generazioni”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI