• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/06/2023
di Lorenzo Mosciatti

L’Inter va a Istanbul per la finale di Champions con Paramount+

Accordo da 10 milioni di euro tra il club nerazzurro e il servizio di streaming premium

Inter-Paramount+.jpg

Nuovo sponsor per l’Inter in vista della finale di Champions League contro il Manchester City in programma sabato 10 giugno a Istanbul. 

Paramount+, il servizio di streaming premium di Paramount lanciato in Italia meno di un anno fa, sarà lo sponsor presente sulla jersey che la squadra indosserà contro il Manchester City nel più prestigioso palcoscenico europeo. 

Il logo Paramount+ si è visto sulle maglie nerazzurre già in occasione dell'ultima giornata della Serie A TIM 2022-2023, quando la squadra è scesa in campo, vincendo, contro il Torino.

L’accordo, secondo quanto si legge su La Gazzetta dello Sport, riguarda anche la prossima stagione calcistica, quando la piattaforma sarà retro sponsor della squadra milanese. Il valore dell’intesa ammonta complessivamente a 10 milioni di euro. 

In questo modo l’Inter compensa, anche se solo in parte, il danno causato dall’inadempienza di DigitalBits, il main sponsor che, non avendo pagato i 24 milioni relativi alla stagione in corso così come i bonus della scorsa, è stato oscurato dalle divise di tutte le squadre del club. 

Per il campionato 2023-2024 l’Inter è ora alla ricerca di un nuovo main sponsor che, insieme a Paramount + ed eBay (sponsor per la manica per 5 milioni di euro) dovrebbe permettere al club di raggiungere i 40 milioni di euro di introiti commerciali per la divisa di gioco. Secondo Tuttosport, in pole ci sarebbe la compagnia aerea Qatar Airways.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI