• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/09/2022
di Andrea Di Domenico

Streaming, Paramount+ ha debuttato in Italia. Jaime Ondarza: “Proposta editoriale senza pari”

Sylvester Stallone è il protagonista della serie Tulsa King su Paramount+

Sylvester Stallone è il protagonista della serie Tulsa King su Paramount+

E’ il giorno di Paramount+: da oggi è attivo anche in Italia il servizio di streaming globale di Paramount, che solo negli Stati Uniti ha raggiunto lo scorso giugno i 64 milioni di abbonati.  

Disponibile su tutti i principali device, Paramount+ viene proposta al pubblico italiano al prezzo di 7,99 euro al mese o 79, 90 euro all’anno. Un canone dunque allineato alla concorrenza, che va detto è agguerrita. Per fare breccia nel nostro mercato, Paramount+ mette sul piatto al debutto oltre 8.000 di contenuti di intrattenimento, molti dei quali originali ed esclusivi, e una pioggia di stelle che vanno dagli italiani Roberto Benigni, Elodie, Greta Scarano e Carlo Verdone ai grandi nomi internazionali come Jessica Chastain, Harrison Ford, Faith Hill, Tim McGraw, Sylvester Stallone e Miles Teller.

Un ruolo rilevante sarà poi giocato dalla sinergia con Pluto TV, l’altra piattaforma di streaming di Paramount Global già presente in Italia con la sua ricca offerta di canali lineari gratuiti e sostenuti dalla pubblicità. Una combinazione che rende nel complesso l’offerta online di Paramount+ unica sul mercato

La programmazione di Paramount+

Il debutto in Italia di Paramount+ è stato anticipato è stato anticipato da un evento a Cinecittà con la presenza delle star più acclamate dei nuovi titoli disponibili sul servizio tra cui Sylvester Stallone, che interpreta il ruolo del capomafia Dwight "The General" Manfredi nella serie Tulsa King.

Ma sono decine i titoli annunciati ieri sera nel corso della serata-evento, tra contenuti originali esclusivi globali e locali, blockbuster e serie iconiche dai brand e dagli Studios Paramount, tra cui Showtime, Cbs, Comedy Central, Paramount Pictures. Quello che ne risulta è “una proposta editoriale senza pari, arricchita anche da ambiziosi progetti di film e serie originali italiane, pensati ad hoc per la nuova piattaforma”, ha detto Jaime Ondarza, EVP & South EMEA Hub Leader, Head of Streaming Southern Europe, Latin America, Middle East & Africa.

Tra le produzioni originali italiane, ci sono programmi come Circeo di Andrea Molaioli con Greta Scarano, che ripercorre le fasi del processo seguito al caso di cronaca del 1975 (nella foto sotto, un'immagine).

Sempre nel nostro paese nascono Miss Fallaci (che arriverà nel 2023), sulla celebre giornalista; Quattordici Giorni di Ivan Cotroneo (disponibile a fine settembre), con Carlotta Natoli e Thomas Trabacchi, storia di una coppia in crisi costretta a due settimane di clausura forzata. Ma anche Il film Ti Mangio Il Cuore di Pippo Mezzapesa, con il debutto da attrice di Elodie; serie come Corpo Libero (fine ottobre), teen-drama thriller ambientato nel mondo della ginnastica artistica; dating show come Ex On The Beach Italia e serie animate, come "Beavis and Butt-Head" e "South Park", con le voci, fra gli altri, di Edoardo Ferrario, Riccardo Zanotti ed Elio Biffi dei Pinguini Tattici Nucleari.

Tra le serie che saranno disponibili su Paramount+ Italia ci sono anche produzioni come The Offer, con Miles Teller nel ruolo del produttore Albert S. Ruddy, sull'avventurosa de Il padrino; le fantascientifiche L'uomo Che Cadde Sulla Terra con Chiwetel Ejiofor e Halo, o fra le altre, Bosè, miniserie biopic su Miguel Bosè.

Come e dove vedere Paramount+

In Italia, Paramount+ sarà disponibile online sui principali browser all’indirizzo paramountplus.it, da mobile e attraverso un'ampia scelta di TV connesse tramite Apple, Amazon, Google, Samsung e altre.

Gli utenti possono accedere al servizio al prezzo di 7,99 euro con un periodo di prova di 7 giorni e possibilità di disdire in qualsiasi momento. Sarà possibile stipulare anche un abbonamento annuale al costo di 79,90 euro, anche in questo caso è previsto un periodo di prova di 7 giorni e la possibilità di disdire in qualsiasi momento.

Inoltre, gli utenti potranno usufruire di una promo speciale di lancio: fino al 25 settembre e solo su paramountplus.it e iOS, Paramount+ è disponibile a 4.99€ al mese per 12 mesi con un periodo di prova di 7 giorni. 

A poter guardare Paramount+ senza costi aggiuntivi saranno invece gli abbonati a Sky. Nell’ambito di un accordo pluriennale a livello europeo, gli abbonati Sky con Sky Cinema potranno accedere dal 23 settembre ai contenuti di Paramount+ senza costi aggiuntivi. Dalla stessa data l’app di Paramount+ sarà disponibile anche su Sky Q e Sky Glass.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI