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01/08/2022
di Lorenzo Mosciatti

Lega Serie A sceglie AdPlay Media Holding per lo sviluppo e la commercializzazione della sua piattaforma multimediale

La nuova infrastruttura tecnologica trasmetterà per due anni gli highlight di tutte le partite del campionato di calcio, dei match di Coppa Italia Frecciarossa e della Ea Sports Supercup. Offerta pubblicitaria composta da pre, mid e post roll

Marco Valenti e Luigi De Siervo

Marco Valenti e Luigi De Siervo

Lega Serie A ha scelto AdPlay Media Holding per l’ideazione, lo sviluppo tecnologico e la commercializzazione di una nuova piattaforma multimediale di proprietà.

Secondo i termini dell’accordo biennale in esclusiva, il gruppo fondato da Marco Valenti e Alberto Gugliada composto da società specializzate in digital transformation per il business media è stato incaricato di sviluppare una nuova infrastruttura tecnologica, che si affiancherà ai canali digitali ufficiali già esistenti di Lega Serie A,  con cui l'organismo distribuirà contenuti multimediali proprietari di varia natura, tra i quali gli highlights di tutte le partite della Serie A TIM, dei match di Coppa Italia Frecciarossa e della Ea Sports Supercup per le prossime due stagioni sportive (2022/2023 e 2023/2024).

Gli highlights saranno disponibili per la visione a partire da 3 ore dopo il termine delle singole gare - o dopo le ore 23.30 per le partite il cui inizio è fissato dopo le ore 15.00 - e per gli 8 giorni a seguire.


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La nuova piattaforma, che avrà come primo obiettivo il raggiungimento di oltre 100 milioni di visualizzazioni mensili sul solo territorio italiano, sarà distribuita tramite il Video Player proprietario sviluppato dalla stessa AdPlay, sia tramite app per CTV, ovvero per le tv connesse, sia all’interno di una sezione dedicata del sito highlights.legaseriea.it che sarà implementata e gestita sempre da AdPlay Media Holding.

Totalmente gratuita per i fruitori finali, la piattaforma consentirà quindi di accedere ai contenuti della Lega Serie A da tv connesse, smartphone, tablet e pc già a partire dalle prime giornate di Campionato, in partenza il prossimo 13 agosto 2022.

"L'accordo con AdPlay ci permette di essere sempre più vicini ai nostri tifosi", ha dichiarato l'amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo. "Grazie a questa nuova partnership tutti gli appassionati potranno vedere a costo zero sul proprio sito internet preferito tutti gli highlight delle nostre competizioni. Oramai da oltre un anno la Lega Serie A è diventata una media company. Oltre a produrre partite crea costantemente anche altri contenuti 7 giorni su 7 e 365 giorni all’anno, che consentono di mantenere viva la relazione con i tifosi, il vero patrimonio della Serie A".

Tracciamento e misurazione dei dati 

Grazie alla tecnologia AdPlay, e in particolare al suo Video Player, per ogni contenuto pubblicato la Lega Serie A si avvarrà inoltre di nuove possibilità di tracciamento e misurazione dati, quali il numero di utenti unici lordi e netti per ogni video visualizzato, la provenienza geografica e altre informazioni che consentiranno di analizzare in modo censuario e programmatico l’audience, nel rispetto della privacy degli utenti finali. Il Video Player consentirà allo stesso tempo agli utenti di consultare l’intero palinsesto di contenuti, potendo sia riprodurre solo uno degli highlight di suo gradimento, sia godersi l’intera programmazione in modo sequenziale.

“E’ con immenso orgoglio che abbiamo colto l’occasione concessaci da Lega Serie A di realizzare e commercializzare un prodotto unico nel suo genere”, ha dichiarato Marco Valenti, Ceo & Co-Founder di AdPlay Media Holding. “In un mondo in cui gli utenti prediligono la visione di contenuti in modalità on-demand e multidevice, questa nuova piattaforma rappresenta un progetto che va nella direzione della total audience, rendendo disponibile e accessibile uno strumento in cui il palinsesto, il device di fruizione e la sequenza dei contenuti diventano dinamici e personalizzabili a piacimento”.

L'offerta pubblicitaria di AdPlay 

AdPlay metterà a disposizione del mercato degli inserzionisti pubblicitari un’offerta composta da progetti speciali di pre, mid e post roll, capace di andare incontro alle attese degli utenti finali in termini di fruizione qualitativa ed immersiva dei contenuti promossi.
 

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