• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/05/2016
di Lorenzo Mosciatti

Esce “Native Advertising: la nuova pubblicità”, il libro di Claudio Vaccaro

Il volume del ceo di BizUp e UpStory descrive la rivoluzione in atto che sta trasformando l’advertising online in pubblicità nativa

E' in vendita “Native Advertising - la nuova pubblicità: amplificare e monetizzare i contenuti online”, il libro di Claudio Vaccaro edito da Hoepli che spiega in che modo è possibile ideare, attuare e misurare le strategie di Native Advertising capaci di fornire la migliore risposta ai bisogni di comunicazione per i brand e di monetizzazione per gli editori. L’autore, Claudio Vaccaro, ceo di BizUp e UpStory, propone un percorso di lettura che analizza tutti i vantaggi dei formati Native Advertising, evidenziando in che modo è possibile utilizzarli per distribuire i contenuti branded su siti web di terze parti secondo logiche coerenti con il contesto editoriale e rispettosi dell’esperienza utente che offre la piattaforma in cui essi sono inseriti. Il concetto di user experience nella fruizione dei contenuti Native è centrale in tutto il volume, ed evidenzia la necessità per i marketers di passare dal concetto di impression a quello di attenzione per valutare il successo di una campagna di advertising: la capacità di generare engagement nell’utente è diventata infatti la metrica fondamentale per misurare l’efficacia della pubblicità online. Il libro fornisce le linee guida e le best practices per l’integrazione dei formati nativi e la monetizzazione dei contenuti, e mostra in modo pratico le strategie e le tecniche per pianificare, attuare e misurare una campagna di Native Advertising evidenziando i KPI che ogni advertiser dovrebbe tenere in considerazione prima di attuare questa nuova forma promozionale. Comprendere queste trasformazioni significa dunque fare propria una gigantesca opportunità per catturare l’attenzione e coinvolgere la propria audience con maggiore efficacia rispetto alla tradizionale Display advertising, ottenendo risultati tangibili e misurabili. Il libro è disponibile sia in formato cartaceo sia in e-book, e può essere acquistato nelle maggiori librerie e su Amazon. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI