Il 13 aprile si è tenuta l’assemblea per l’elezione dei componenti del Consiglio Direttivo di IAB Italia, il chapter italiano dell’Interactive Advertising Bureau, la più autorevole associazione a livello mondiale dedicata al marketing e all’advertising digitale.
In questo nuovo mandato triennale, i Consiglieri saranno chiamati ad affrontare importanti sfide e cogliere le opportunità all’interno di un contesto estremamente dinamico e in rapida evoluzione, caratterizzato da crescente incertezza macroeconomica e da una costante evoluzione della tecnologia e dei framework normativi e di misurazione in cui questa opera, spiega il comunicato.
Il nuovo Consiglio sarà impegnato a lavorare in ottica di continuità con quanto portato avanti dai membri del precedente Board. L’obiettivo strategico è quello di aumentare l’importanza e l’influenza dell’Associazione, sviluppando sinergie sui tavoli istituzionali, offrendo opportunità di confronto agli operatori economici del settore e aumentando la professionalità distribuita delle competenze tramite una formazione innovativa.
Il nuovo Board inizierà il proprio mandato in un anno importante per IAB Italia che celebrerà anche i 25 anni di attività, offrendo quindi spunti per analisi retrospettive e definizione di nuove strategie.
L’elezione del Presidente, del Vicepresidente e del Tesoriere avverrà nei prossimi giorni nel corso della prima riunione del nuovo Consiglio Direttivo.
Ecco il nuovo Consiglio Direttivo di IAB Italia
Riportiamo l'elenco dei membri del nuovo Consiglio Direttivo dell'associazione, che avrà il mandato fino al 2025.
Per la Domanda Big:
- Anna Silvia Fellegara – Head of Global Advertising, Brand Engagement and Content Strategy, Enel
- Carlo Noseda – CEO & Founder, M&C Saatchi
Per la Domanda Small:
- Marino Gualano – Founder & International Business Development Director, Tangoo
- Fabrizio Milano D’Aragona – Amministratore delegato, Datrix-3rdPlace, Datrix
Per l’Offerta Big:
- Barbara Bontempi - Chief Digital Officer - Piemme
- Tomaso Uliana – Head of Video Italy, Outbrain
Per l’Offerta Small:
- Giorgio Mennella – Advertising Director, Ciaopeople
- Massimo Luigi Pattano – Marketing Manager, 4w MarketPlace
Per il Service:
- Carlo De Matteo - Co-Founder & COO, Mint
- Alfonso Mariniello – Dir Market Sales Development, Microsoft