• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/04/2022
di Cristina Oliva

Hypercast annuncia la nuova serie di podcast “Diversity & Inclusion”, con Equaly

podcast-hypercast.jpg

Hypercast annuncia il nuovo progetto “Diversity & Inclusion”, una serie di podcast per raccontare in che modo le aziende italiane affrontano una delle più grandi sfide di sempre: la necessità di includere e valorizzare la ricchezza delle diversità che siano di genere, culturali, generazionali o di qualsiasi altra forma.

"La crisi pandemica ha esacerbato i divari di reddito, di genere e territoriali che caratterizzano l’Italia, dimostrando che una ripresa solida e sostenuta è possibile soltanto a condizione che i benefici della crescita siano condivisi": questo è quanto recita la missione relativa a “Inclusione e Coesione” nel recente PNRR.

Ogni azienda è ormai chiamata a impegnarsi nel sostegno dei valori della diversità e dell’inclusione, attraverso l’adozione di meccanismi societari, organizzativi e gestionali che promuovano il rispetto dei diritti e della libertà delle persone. Un vero e proprio processo di rigenerazione culturale che, partendo dalla selezione del personale, fino ai percorsi di carriera, valorizzi le diversità personali, ciascuna con la propria esperienza e portato culturale, al netto del genere, della generazione anagrafica e delle altre traiettorie in cui si declina la diversità. Un report aggiornato di Oracle racconta quanto i grandi gruppi abbiano preso sul serio questa tematica.

Hypercast si fa comunicatrice di questo passaggio culturale nelle aziende, offrendo il proprio contributo attraverso un progetto che racconti percorsi aziendali virtuosi a favore della diversità e dell’inclusione, costruito con Equaly, realtà italiana che si occupa della parità di genere all’interno del music business, attraverso la formazione, il mentoring e il networking.

Hypercast si impegna per avviare un processo che possa rendere il settore musicale più informato e inclusivo, quindi più equo, e invita tutti a fare lo stesso. La collaborazione Equaly con Hypercast non solo dà la possibilità alle aziende di raccontare il loro percorso, ma è essa stessa un percorso che la podcast company si impegna ad intraprendere. A partire dalla firma al manifesto promosso da Equaly, fino al coinvolgimento delle professioniste della loro community, che saranno parte attiva nella realizzazione dei podcast.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI