• Programmatic
  • Engage conference

21/07/2021
di Andrea Di Domenico

Gruppo Mondadori lancia l'offerta estiva di Focus

Tante novità per il brand editoriale leader nella divulgazione scientifica, che rafforza la propria proposta con contenuti speciali e iniziative inedite. Campagna pubblicitaria a supporto

Focus_estate1.png

Focus, il brand del Gruppo Mondadori leader nella divulgazione scientifica con 3,1 milioni di lettori al mese e oltre 3,2 milioni di fan sui social, arricchisce la propria offerta per l'estate con contenuti speciali e inedite iniziative editoriali.

Si parte dal magazine, in edicola a luglio e ad agosto con due numeri doppi: ciascuno eccezionalmente aggiungerà ai servizi e alle rubriche di Focus 40 pagine di Focus Domande & Risposte, per soddisfare tutte le curiosità e dare risposte sui fatti più incredibili e interessanti. Dal mondo animale, alla tecnologia, dalla storia alla salute, ma anche cibo, sport ed economia. 

E, per la prima volta, Focus porta in edicola “Le Guide di Focus”, due esclusivi volumi da collezione per esplorare e ammirare i 101 luoghi Patrimonio Unesco, disponibili dal 30 luglio. 

Nel primo volume “Paesaggi e natura” il racconto dei luoghi più belli e suggestivi di ogni Paese, dalla Grande Muraglia cinese alle isole Galapagos fino ai meravigliosi borghi italiani delle cinque terre. Il secondo volume “Arte e civiltà” sarà invece un viaggio alla scoperta delle culture del mondo con i luoghi simbolo della storia. 

Il lancio di queste iniziative è valorizzato da una campagna pubblicitaria studiata per amplificare le novità sul pubblico target, attraverso una pianificazione articolata su diversi mezzi: dalla stampa periodica e quotidiana alla radio, dai social media alla TV.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI