Il team di Giallozafferano con il premio "Creator Award d’oro" di Youtube
Giallozafferano, il food media brand del Gruppo Mondadori, diventa sempre più internazionale. A poco più di un anno dallo sbarco all’estero, la property ha infatti raggiunto numeri da record con 25 milioni di follower per le sue versioni in lingua inglese e una crescita dei profili social internazionali di oltre 1,2 milioni di nuovi fan al mese. Questi risultati, sommati ai 20 milioni di persone che seguono la versione italiana, hanno consentito a Giallozafferano di diventare il quarto brand di cucina più seguito al mondo sui social.
Su TikTok il media brand è presente con @giallozafferano_en e suprattutto @gzfoodqood, profilo che può contare su oltre 17 milioni di follower, posizionandosi come il terzo account di cucina più seguito nel mondo su TikTok. A questo si aggiunge il profilo @GialloZafferanoLovesItaly su Facebook, che conta oltre 4,4 milioni di fan, mentre su Youtube il canale in lingua inglese ha superato il traguardo di 1 milione di iscritti, aggiudicandosi l’ambito riconoscimento del “Creator Award d’oro”. Negli ultimi 90 giorni sono state oltre 2 miliardi le video views sui canali internazionali Facebook, Instagram, Youtube e TikTok.
“Numeri straordinari che i canali internazionali di Giallozafferano hanno ottenuto con un’offerta sviluppata con successo anche sul sito in lingua inglese Giallozafferano.com”, si legge in una nota. Tra i contenuti più amati dagli utenti le ricette italiane più famose al mondo, dal tiramisù alla carbonara fino all’amatriciana.