• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/07/2022
di Rosa Guerrieri

Giallozafferano, numeri in crescita sui profili social internazionali

Premiato il canale Youtube in lingua inglese con il “Creator Award d’oro”

Il team di Giallozafferano con il premio "Creator Award d’oro" di Youtube

Il team di Giallozafferano con il premio "Creator Award d’oro" di Youtube

Giallozafferano, il food media brand del Gruppo Mondadori, diventa sempre più internazionale. A poco più di un anno dallo sbarco all’estero, la property ha infatti raggiunto numeri da record con 25 milioni di follower per le sue versioni in lingua inglese e una crescita dei profili social internazionali di oltre 1,2 milioni di nuovi fan al mese. Questi risultati, sommati ai 20 milioni di persone che seguono la versione italiana, hanno consentito a Giallozafferano di diventare il quarto brand di cucina più seguito al mondo sui social.

Su TikTok il media brand è presente con @giallozafferano_en e suprattutto @gzfoodqood, profilo che può contare su oltre 17 milioni di follower, posizionandosi come il terzo account di cucina più seguito nel mondo su TikTok. A questo si aggiunge il profilo @GialloZafferanoLovesItaly su Facebook, che conta oltre 4,4 milioni di fan, mentre su Youtube il canale in lingua inglese ha superato il traguardo di 1 milione di iscritti, aggiudicandosi l’ambito riconoscimento del “Creator Award d’oro”. Negli ultimi 90 giorni sono state oltre 2 miliardi le video views sui canali internazionali Facebook, Instagram, Youtube e TikTok.

“Numeri straordinari che i canali internazionali di Giallozafferano hanno ottenuto con un’offerta sviluppata con successo anche sul sito in lingua inglese Giallozafferano.com”, si legge in una nota. Tra i contenuti più amati dagli utenti le ricette italiane più famose al mondo, dal tiramisù alla carbonara fino all’amatriciana.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI