• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/06/2023
di Lorenzo Mosciatti

Gedi: negoziazione esclusiva con Athesis per la vendita della Gazzetta di Mantova

gazzetta-di-mantova.jpg

Gedi Athesis, il gruppo editoriale guidato dal ceo Matteo Montan operante in Veneto e Lombardia, hanno comunicato di avere avviato una negoziazione in eslusiva avente oggetto la vendita della testata Gazzetta di Mantova, oggi di prorietà dell'editrice controllata da Exor. 

Le parti entreranno ora in negoziazioni in esclusiva per lo svolgimento della due diligence e, parallelamente, procederanno alla predisposizione e discussione dei documenti contrattuali che disciplineranno l’operazione. 


Leggi anche: GEDI TORNA IN UTILE NELL’ESERCIZIO 2022. LA PUBBLICITÀ IN CALO DEL 2%


La stipula dell’accordo, condizionata al buon esito delle trattative, è prevista entro il mese di agosto 2023, “fermo restando che l’accordo diverrà definitivo al soddisfacimento delle usuali condizioni sospensive per operazioni di questa natura e delle procedure previste dalle vigenti disposizioni”, spiega il comunicato. 

Gedi ha avviato una trattativa in esclusiva, ancora in corso, anche per la cessione dei quotidiani Il Piccolo, il Messaggero Veneto, il Mattino di Padova, la Tribuna di Treviso, la Nuova di Venezia e Mestre, il Corriere delle Alpi e della testata digitale Nordest Economia ad una cordata di investitori guidata da Banca Finint.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI