• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/09/2020
di Simone Freddi

Gazzetta del Mezzogiorno: la 2303 di Andrea Colaianni è la nuova concessionaria di pubblicità

L’agenzia, che si occuperà di on e offline, avrà il compito di dare continuità all’operatività del quotidiano pugliese fino all’individuazione di un nuovo editore

Andrea Colaianni, fondatore della 2303 Srl

Andrea Colaianni, fondatore della 2303 Srl

La Gazzetta del Mezzogiorno ha una nuova concessionaria di pubblicità: si tratta dell’azienda 2303 Srl, nuova realtà che nasce da un da un progetto imprenditoriale dell’ex-Publitalia '80 Andrea Colaianni

La struttura si occuperà della raccolta della storica testata giornalistica in esclusiva, per entrambe le edizioni cartacea e online.

L’agenzia 2303 Srl avrà il compito di dare continuità all’operatività de La Gazzetta del Mezzogiorno fino all’individuazione di un nuovo editore. La Edisud, la società precedentemente proprietaria della testata, è stata infatti dichiarata fallita dal Tribunale di Bari lo scorso giugno, insieme alla concessionaria Mediterranea

Andrea Colaianni: "Brand fortissimo"

“Abbiamo ereditato una situazione complessa e con criticità croniche", ha dichiarato Andrea Colaianni. "Con il massimo impegno ed energia cercheremo di rivedere la politica commerciale, supportare la rete, creare i presupposti e soprattutto il clima per un percorso positivo di rilancio delle attività commerciali".

"La Gazzetta del Mezzogiorno - continua l'imprenditore - è un brand fortissimo nel Sud Italia e riconosciuto da tutti come un mezzo autorevole ed indipendente. In qualsiasi locale pubblico La Gazzetta del Mezzogiorno non mancherà di esserci, essendo uno dei giornali più letti. In poco tempo abbiamo cercato di entrare in sintonia con le risorse umane che sono una delle ricchezze ereditate dalla precedente concessionaria e che dialogano con la società editrice. Stiamo lavorando senza sosta perché amiamo le sfide. Non ci spaventa l’impegno che ci attende per dare il nostro contributo al rilancio di questo blasonato quotidiano, profondamente radicato nel territorio". 

2303 Srl: il profilo della società

La 2303 Srl, spiega una nota, è una società nuova, ma già consolidata, che nasce da un progetto imprenditoriale di Andrea Colaianni, fondatore e partner di un cross-media network che da qualche anno è un hub di riferimento per il Mezzogiorno per quanto concerne la consulenza in area media planning e nei servizi di commercializzazione di spazi pubblicitari su un paniere importante di mezzi cartacei e digital.

L’imprenditore Colaianni ha una lunga esperienza personale in Publitalia ’80 che ha fatto confluire in agenzia occupandosi, fra gli altri mandati, di gestire visibilità e sponsorizzazioni per Infront con una attenzione particolare al calcio serie A, FIG e FIDAL. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI