• Programmatic
  • Engage conference

26/09/2022
di Cristina Oliva

Fortale ha scelto Audioboost per la serie podcast 21 Minuti

Il progetto ha realizzato oltre 10.000 ascolti in un mese di promozione

Cristina Pianura

Cristina Pianura

L’Agenzia Indipendente Fortale ha scelto di promuovere in pieno agosto una serie podcast dedicata a temi impegnativi come il self empowerment e la consapevolezza di sé per affrontare le grandi sfide ambientali e sociali del momento.

Una sfida non semplice, per cui è stato scelto di puntare sull’audio seeding contestualizzando i podcast della serie 21 Minuti, esclusivamente nei contenuti Audio semanticamente affini e per i quali il pubblico era già predisposto all’ascolto. Per questa iniziativa Fortale si è avvalsa della collaborazione di Audioboost che grazie allo Speakup Seeding, widget recommandation native audio, disponibile ora su oltre 100 siti audible italiani, è capace di integrare direttamente uno o più branded podcast direttamente nel contesto audio di un contenuto online. Il progetto ha realizzato oltre 10.000 ascolti in un mese di promozione.


Leggi anche: ADNKRONOS: GLI ARTICOLI ONLINE DIVENTANO ANCHE AUDIONOTIZIE, GRAZIE ALLA TECNOLOGIA DI AUDIOBOOST


Complessivamente sono stati 9 i contenuti podcast ascoltati a rotazione settimanale della durata di 21 minuti. Ciascuno racconta l’esperienza personale di uomini e donne che hanno fatto grandi imprese: Patrizio Paoletti, chairman e ideatore del progetto, e i suoi ospiti Fiona May, Julio Velasco, Paolo Nespoli per citarne alcuni, nel contesto dell’evento omonimo organizzato da Fondazione Patrizio Paoletti che si terrà anche quest’anno il 20 novembre in live streaming gratuito sul sito 21min.org.

Le attività promozionali dopo l’attività di seeding saranno seguite da una campagna di audio advertising con obiettivo di brand awareness, anch’essa semanticamente targetizzata sul marketplace Audioboost.

“Il progetto 21 Minuti si dedica dal 2009 alla condivisione di nuove visioni per affrontare le sfide dell’umanità e creare un futuro sostenibile, con interventi di più di 150 speaker, Premi Nobel ed esperti di fama internazionale. In questo momento così delicato abbiamo desiderato rendere disponibile questo ricchissimo archivio gratuito anche in formato podcast. Il successo del lancio curato da Fortale e Audioboost proprio nel momento di maggior relax delle persone questa estate, conferma l’importanza e la necessità di condividere oggi questi contenuti di orientamento e speranza”, ha commentato Ciro Scategni, Responsabile Comunicazione Fondazione Patrizio Paoletti.

“Siamo orgogliosi di aver lanciato il nostro esclusivo servizio Speakup Seeding per la promozione di un evento così strategico e sensibile – afferma Cristina Pianura, Founder di Audioboost. –. L’audio è per definizione “Content Driven” e l’audience web concentra la sua attenzione sui contenuti attinenti ai propri interessi. Con il nostro widget recommendation audio portiamo i podcast nel posto giusto al momento giusto.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI