• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/02/2023
di Lorenzo Mosciatti

Fenomeno “Mare fuori”: 12 milioni di visualizzazioni su RaiPlay in un giorno per le nuove puntate

Numeri da record sul web per la serie che racconta le vicende dei detenuti di un istituto di pena minorile di Napoli

mare-fuori.jpg

Circa 12 milioni di visualizzazioni per un totale di 5,7 milioni di ore viste: sono i numeri record che la serie “Mare fuori” ha ottenuto su RaiPlay nella sola giornata di lunedì’ 13 febbraio, quando, a partire da mezzanotte, sono stati pubblicati i 6 episodi che completano la terza stagione.

Il consumo , da parte di una platea composta per il 45% da un pubblico sotto i 25 anni di età, non si è mai fermato, con tanti accessi subito dopo la pubblicazione, volumi molto sostenuti per tutto il giorno e un picco registrato alle 21. 

Il 13 febbraio 2023 diventa così la giornata record per il tempo speso nella fruizione di contenuti digitali su tutto il perimetro Auditel, con una quota Rai che - sul consumo on demand - vale oltre l'83% del totale. L'ottavo episodio della terza stagione, in particolare, è il più visto nella storia del progetto Auditel per i contenuti Video On Demand.


Leggi anche: TELEVISIONE, ECCO QUANTA PUBBLICITÀ HANNO RACCOLTO I BROADCASTER IN ITALIA NEL 2022


Complessivamente le tre stagioni integralmente disponibili di “Mare fuori” hanno raggiunto il record di 54 milioni di visualizzazioni e quasi 23 milioni di ore di fruizione.

La distribuzione di "Mare fuori" tra tv lineare e streaming 

La prima e la seconda stagione di "Mare fuori" sono state trasmesse in prima visione da Rai 2 nel 2020 e nel 2021, e sono poi state aggiunte alla library di RaiPlay. Nel 2022 però Viale Mazzini ha perso i diritti per la diffusione in streaming e dal 10 giugno le prime due stagioni sono state incluse nel catalogo di Netflix.

I diritti della terza stagione della serie, invece, sono tornati in casa Rai: il 1° febbraio 2023 sono così andati online su RaiPlay i primi sei episodi e il 13 febbraio gli ultimi sei episodi. Dal 15 febbraio "Mare fuori" andrà in onda sulla tv lineare su Rai 2. Sempre dal 1° febbraio RaiPlay ha ripreso a pubblicare le prime due stagioni della serie, sempre disponibili anche su Netflix.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI