• Programmatic
  • Engage conference

01/12/2022
di Teresa Nappi

Everyeye.it lancia Lifestyle per raccontare gli stili di vita e le tendenze del momento

La nuova sezione del sito è volta ad arricchire l’offerta del mondo tech entertainment anche attraverso una nuova feature “speaker” che permetterà di ascoltare gli articoli. Un’opportunità anche per i brand grazie a Talks Media

Un dettaglio della homepage di Lifestyle.everyeye.it

Un dettaglio della homepage di Lifestyle.everyeye.it

Everyeye.it, il magazine di approfondimento digital con oltre 11 milioni di utenti unici al mese, presenta la nuova sezione Lifestyle.

Dalla tecnologia alla musica, passando per viaggi, arte ed NFT, la sezione Lifestyle propone articoli e notizie pensati per un pubblico alla ricerca di nuovi modi di intendere la cultura di massa e l'intrattenimento, con un focus sui principali trend italiani e internazionali, analizzati anche attraverso le esperienze dirette della redazione.

L’obiettivo è offrire un punto di vista differente sulle principali tendenze del momento, in modo accessibile e autorevole, caratteristiche che sempre contraddistinguono lo stile di Everyeye.it.

Proprio l’autorevolezza e il punto di vista degli autori hanno fatto di Everyeye.it il riferimento più affidabile e completo sia per gli appassionati alla ricerca di news sugli ultimi trend di mercato, sia per gli utenti che navigano alla ricerca di consigli e suggerimenti per l’acquisto. Inoltre, con una community social complessiva di oltre 650 mila fan, Everyeye.it è oggi il primo canale editoriale di settore in Italia, su Twitch e YouTube.

Nato più di 20 anni fa come uno dei primi siti dedicati al gaming, Everyeye.it è oggi la prima rivista italiana specializzata in critica videoludica e tech entertainment. Nel tempo si sono affiancati rapidamente argomenti quali esport, cinema, serie tv, auto e mobilità elettrica, ognuna con una propria redazione indipendente e specializzata.

Ora, in occasione della messa online della nuova sezione Lifestyle, l’editore ha deciso di ridisegnare sia l’homepage che l’impaginazione degli articoli, che appaiono totalmente rinnovati e danno grande risalto alle immagini a corredo. Il tutto allo scopo di semplificare la fruizione dei contenuti e al contempo valorizzarli.

“Lifestyle è la nuova avventura editoriale di Everyeye.it, una sezione che ci permette di offrire nuovi contenuti per il nostro pubblico, sempre alla ricerca di novità e approfondimenti, e allo stesso tempo di accedere a un nuovo bacino d’utenza, interessato a temi più variegati che possano essere d’ispirazione per l’arricchimento del loro stile di vita”, spiega Simone De Marzo, Amministratore di Everyeye.it. “Abbiamo deciso di accompagnare questa nuova avventura con un restyle grafico della nostra homepage, e di creare un nuovo formato estetico esclusivo per articoli e notizie della sezione, che farà grande uso di immagini di alta qualità, un aspetto non secondario per proporre un contenuto 100% lifestyle, come da tradizione dei grandi Magazine del genere”.

Le opportunità offerte ai brand

La nuova sezione Lifestyle di Everyeye.it rappresenta anche una grande opportunità per i brand che, con la collaborazione di Talks Media, possono affiancarsi a un'idea diversa di Lifestyle, meno legata al lusso e più vicina alla realtà attuale e ai suoi protagonisti, le nuove generazioni, alla continua ricerca di nuovi stimoli e ispirazioni per creare il proprio stile di vita.

Con una stima iniziale di 300.000 utenti unici al mese, la nuova sezione everyeye.lifestyle.it accoglierà contenuti realizzati con un taglio più leggero e un tono di voce semplice, accessibile ma sempre autorevole.

“Everyeye.it è il punto di riferimento in Italia nel mondo dell’intrattenimento e negli ultimi anni ha costruito credibilità e qualità anche in industry complementari come l’automotive e la tecnologia, cross media, consolidando grandi numeri su sito, social, piattaforme di streaming ed eventi", puntualizza Emiliano Messeni, Direttore Commerciale di Talks Media. "Lifestyle, si inserisce nella logica di arricchire la customer journery con notizie e approfondimenti ancora più numerosi e di qualità. Tutti i nostri partner avranno la possibilità di presidiare questa sezione e i suoi contenuti con formati impattanti e customizzati per raggiungere i loro obiettivi di comunicazione”, conclude il manager.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI