• Programmatic
  • Engage conference

21/10/2020
di Cosimo Vestito

È online la nuova versione mobile di Calciomercato.com

Otre a una completa rivisitazione grafica, il sito presenta varie novità come la possibilità di personalizzare il menu principale

FotoJet.jpg

E’ oggi live la nuova versione mobile di Calciomercato.com. Completamente riprogettata, questa versione segna un grande passo in avanti rispetto a quella appena sostituita, che nel mese di settembre aveva totalizzato 13 milioni di utenti unici globali.

Il nuovo sito, oltre ad una completa rivisitazione grafica, presenta varie novità fra le quali la possibilità di personalizzare il menu principale scegliendo, oltre alla propria squadra, quali rubriche e autori seguire, come su un social network. Queste preferenze rimangono nella barra in alto e ad ogni nuovo articolo pubblicato dai propri editorialisti preferiti, appare una notifica.

Anche le pagine interne sono completamente nuove: pur confermando lo scroll continuo dei contenuti correlati, articoli già aperti dopo quello principale, il resto è tutto nuovo, con una migliore gestione dei commenti, una caratteristica distintiva di Calciomercato.com, che si esprime anche in una classifica degli utenti più attivi e votati. Sono tutte nuove anche le cronache testuali delle partite, widget più veloci e moderni


Leggi anche: DOPO UN AGOSTO DI RECORD, CALCIOMERCATO.COM “VESTE” I TRAM DI MILANO PER L’INIZIO DELLA SERIE A


“Poter presentare ai nostri utenti oggi, in un momento così difficile, la versione nuova del nostro sito mobile è motivo di grande orgoglio, un segnale di vitalità e di fiducia verso una rapida ripresa per tutti. Mi sento di complimentarmi con chi lo ha realizzato perché  è effettivamente bello, moderno, fresco e avanzato dal punto di vista tecnologico. Visto che oggi  gran parte del traffico arriva da mobile, abbiamo pensato di andare incontro in questo modo ai milioni  di appassionati di calcio che ci seguono ogni mese”, commenta il direttore Stefano Agresti.

“Il nuovo sito è oggettivamente molto bello. Al di là dei  tecnicismi, e ce ne sono tanti con vari salti generazionali, le soluzioni adottate sono molto moderne e belle da utilizzare. Mi fa piacere soprattutto ricordare che questa nuova versione è stata interamente progettata durante la scorsa primavera, quindi a distanza. E’ un sito che ha il doppio onere di migliorare ancora gli ottimi risultati di quello che viene sostituito, ma anche di regalare divertimento e spensieratezza a tutti gli appassionati, in un momento di nuovo delicato", ha aggiunto l'Amministratore Cosimo Baldini, "Nelle prossime settimane presenteremo anche le nuove app, con stile e funzionalità in linea con il nuovo sito. Nel frattempo, però, ci siamo concessi anche di sbarcare su TikTok con un profilo ufficiale il cui volto è quello di Eva Gini.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI