• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/02/2023
di Marco Bartolo

Cronache di spogliatoio lancia “Rasoiate”, il daily podcast su calcio e attualità

Pensato e prodotto da Cronache Studios e disponibile su tutte le piattaforme di streaming, il prodotto audio è il primo di una serie di Podcast Originals della media company

rasoiate.png

Cronache di spogliatoio presenta “Rasoiate”, un daily podcast in cui si affrontano i temi di calcio e attualità: un appuntamento quotidiano (ogni giorno, dal lunedì a venerdì, disponibile entro le 8:00 del mattino) caratterizzato da approfondimenti, dati e statistiche riguardanti il mondo del calcio di oggi. L’autore e voce narrante del podcast è Giuseppe Pastore, giornalista sportivo, parte del roster editoriale di Cronache. 

“Da tempo studiavamo il taglio giusto per un format daily verticale sul calcio, che rispettasse il nostro tono di voce e la nostra linea editoriale, in grado di riempire uno spazio lasciato finora vuoto sul mercato. Come per ogni prodotto, anche nel caso del Podcast abbiamo testato diverse formule finché non abbiamo trovato quella che più ci sembrava affine al nostro DNA”, racconta Giulio Incagli, co-founder di Cronache di spogliatoio. “Con Rasoiate pensiamo di aver trovato il prodotto che cercavamo, in grado di offrire agli ascoltatori un aggiornamento quotidiano sui principali temi calcistici”.


Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLA MEDIA INDUSTRY


Pensato e prodotto da Cronache Studios e disponibile su tutte le piattaforme di streaming, "Rasoiate" è solo il primo di una serie di Podcast Originals che il gruppo Cronache si appresta a lanciare sul mercato. 

“La capacità di Cronache di spogliatoio di essere un media multipiattaforma e, soprattutto, di approcciare ognuna di esse con prodotti ideati e pensati ad hoc è un aspetto fondamentale per la nostra offerta commerciale; in questo modo possiamo  ragionare sia sulla vendita di singoli prodotti sia, come spesso accade, su progetti strutturati pensati su misura per i brand partner”, afferma Davide Panzini, direttore commerciale del gruppo. “In questo senso era per noi fondamentale completare l’offerta con dei Podcast originali. Grazie ai format che abbiamo realizzato e che lanceremo a breve, siamo certi di poter garantire qualità e numeri anche in questo mercato ed i primi risultati numerici di Rasoiate sembrano darci ragione”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI