• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/01/2024
di Teresa Nappi

Contents.com raccoglie 18 milioni di dollari e accelera nei suoi piani di crescita internazionale

A seguito dell’aumento di capitale, guidato da Sinergia Venture Fund e con la partecipazione del fondo Thomson Reuters Venture, la società intende sostenere la sua espansione e il potenziamento di competenze e tecnologia

Massimiliano Squillace, Ceo e fondatore di Contents.com

Massimiliano Squillace, Ceo e fondatore di Contents.com

Contents.com raccoglie 18 milioni di dollari da un nuovo round di finanziamento Serie B sostenuto da importanti fondi di venture capital europei e americani.

Il capitale raccolto da Contents.com è funzionale a consolidare la sua “posizione di leadership nel mercato della generazione e orchestrazione di contenuti multilingua per medie e grandi aziende, grazie alla piattaforma tecnologica proprietaria all-in-one basata su intelligenza artificiale”, recita una nota diffusa dall’azienda, ma è anche destinato a sostenere “una significativa espansione del suo business internazionale”. Questo include il potenziamento di capacità e soluzioni tecnologiche, oltre a un aumento strategico del personale aziendale, con un particolare focus sulla crescita dei team di Innovazione Tecnologica e Vendite.


Leggi anche: CONTENTS.COM ANNUNCIA LO SPIN-OFF DI NOTIZIE.IT E NE AFFIDA LA GUIDA A MASSIMO PATTANO


Fondata nel 2021 dall’attuale Ceo Massimiliano Squillace, Contents.com ha rapidamente ampliato la propria presenza internazionale, potendo ora vantare clienti in Europa, America Latina, Nord America e Asia.

Diverse medie e grandi aziende a livello globale utilizzano la piattaforma tecnologica in SaaS di Contents.com per gestire in modo integrato e coordinato i workflow di produzione di contenuti digitali multilingua e multi-formato, comprese immagini e video. La piattaforma di Contents presenta una user experience ottimizzata e integrata con le principali soluzioni di CMS, eCommerce e DAM in ambito enterprise e rende semplice l’utilizzo dei più famosi LLM (Large Language Model) internazionali per produrre contenuti originali, riducendo così tempi e costi a parità di qualità e agevolando il lavoro dei dipartimenti marketing, ecommerce, media management delle aziende clienti.

Il fondo Sinergia Venture Fund (Alkemia Capital SGR), già investitore di Contents.com, guida questa nuova operazione di aumento di capitale, operazione che vede anche la partecipazione di Thomson Reuters Venture – al suo primo investimento a livello europeo – e altri investitori specializzati come FNDX e Invictus Capital.

Per questa transazione Serie B, Contents.com è stata assistita da Orrick, Herrington & Sutcliffe LLP.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI