• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/09/2023
di Lorenzo Mosciatti

Contents.com annuncia lo spin-off di Notizie.it e ne affida la guida a Massimo Pattano

La tech company fondata dal Ceo Massimiliano Squillace dà vita ad una newco per le sue attività media ed advertising. L'ex Dada e Stillabit coordinerà un team di 15 persone

Massimiliano Squillace e Massimo Pattano

Massimiliano Squillace e Massimo Pattano

Contents.com annuncia lo spin-off della parte media e advertising di Notizie.it e ne affida la guida a Massimo Pattano

“In un mondo in costante evoluzione, la decisione di creare un’azienda che nasca da Notizie.it, dedicata unicamente a media e advertising, dimostra che Contents.com è più che mai orientata a seguire il proprio cammino, guidata dalla passione per l'innovazione e la creazione di esperienze straordinarie, che vanno oltre alla mera realizzazione di contenuti”, spiega Massimiliano Squillace, Ceo e Founder di Contents.com. “Questo passo non solo rafforza la posizione dell'azienda come market leader in Europa per generative AI sul mondo dei contenuti, ma anche come pioniere nell'arte di costruire connessioni significative attraverso i contenuti stessi. La mission di Contents.com è chiara: plasmare un futuro in cui l'informazione, l'intrattenimento e la pubblicità si fondono in una sinergia perfetta, creando valore tangibile per tutte le parti coinvolte.”

A guidare la nuova società sarà dunque Massimo Pattano, manager che porta con sé una lunga esperienza nel settore del digital advertising. La carriera di Pattano è segnata da un iniziale interesse nel settore del turismo e dell'intrattenimento, seguito da una scoperta del mondo di internet negli anni '90. Da quel momento in poi ha abbracciato il digitale attraverso posizioni chiave in diverse aziende, tra cui Athena 2000, internet service provider del gruppo Fininvest, e un ruolo di rilievo nella produzione dell'agenzia creativa Icr Network. Quindi ha lavorato per dieci anni in Dada ed è stato marketing manager di 4w MarketPlace (divenuta Stillabit nel 2023) dal 2015.

La newco si compone di un team di 15 persone e punta a creare nuove ed efficaci possibilità di comunicazione offrendo ai clienti servizi su misura non solo dedicati alla comunicazione pubblicitaria: quindi formati tradizionali e innovativi, ma anche branded content e interazioni social.

"Sono entusiasta di cavalcare questa nuova e bellissima avventura: il panorama dei media e della pubblicità sta attraversando un periodo di cambiamenti importanti, sono convinto che la nuova proposizione possa mettere a disposizione dei clienti strumenti efficaci, veloci e responsivi per poter comunicare a qualsiasi livello. Ho trovato un team eccezionale pronto a qualsiasi sfida e con un mindset focalizzato sugli obiettivi da raggiungere”, ha commentato Pattano.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI