Fernando Diana e Luca Lani, ceo e fondatori di Citynews
A partire dal mese di gennaio 2024, Citynews si occuperà della raccolta pubblicitaria de il Post, il quotidiano online diretto e fondato da Luca Sofri. L’accordo è biennale.
Il gruppo di cui sono fondatori e Ceo Luca Lani e Fernando Diana per la prima volta prende dunque in concessione un mezzo terzo, non parte del suo portafoglio di proprietà.
“Siamo orgogliosi e soddisfatti dell’avvio di questa partnership” afferma Luca Lani, co-founder e Ceo di Citynews. Con il Post condividiamo, oltre all’anno di fondazione, il 2010, anche valori fondamentali come la promozione di un giornalismo di qualità, etico e affidabile, con un occhio attento alle esigenze dei lettori moderni. In parallelo vogliamo offrire agli advertiser la possibilità di avere un contesto sicuro, di qualità, e con uno scarso affollamento che possa valorizzare la comunicazione dei messaggi pubblicitari”.
Leggi anche: CITYNEWS, IL FONDO P101 RILEVA IL 24% DEL CAPITALE DA XYENCE
“Accogliamo con enorme entusiasmo questa nuova sfida”, dichiara Alessandro Pugliese, Direttore Nazionale & Partnership di Citynews. “Riteniamo che l’altissima qualità editoriale del Post possa contribuire in misura determinante ad ampliare le prospettive di dialogo con i principali advertiser. Siamo inoltre fiduciosi di poter integrare la nostra Smart Factory, che opera in ambito Branded Content, con la consolidata offerta del Post nella produzione di podcast”.
“Con il proprio successo nel panorama media italiano Citynews ha dimostrato di saper fare bene le cose”, dichiara Paolo Ainio, Amministratore Delegato del Post. “E fare bene le cose è quello che proviamo a fare tutti i giorni al Post insieme ai nostri lettori e alle aziende che scelgono di collaborare con il Post per raccontarsi e farsi pubblicità. Sono certo che insieme a Citynews sapremo valorizzare una audience sempre più rilevante e di qualità presso gli advertiser più attenti”.ù
Nelgi ultimi ann il Post ha lavorato sul fromte della raccolta pubblicitaria con System, la concessionaria del Gruppo 24 Ore.