• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/10/2022
di Caterina Varpi

Citynews punta sull'audio e avvia una collaborazione con Audioboost

I contenuti dei siti dell'editore sono ora disponibili anche in formato audio. Per il futuro l'accordo prevede lo sviluppo di feature sperimentali a livello di user engagement

citynews-audioboost.jpg

Citynews avvia una collaborazione con Audioboost per rendere disponibili agli oltre 30 milioni di utenti unici del digital publisher anche la versione audio dei contenuti local. Sui 53 siti locali e su Today.it è ora disponibile lo Speakup-Article di Audioboost con la possibilità di ascoltare fino a 11 podcast in sequenza.

La collaborazione consente al marketplace Audioboost di assumere dimensioni comparabili a quelle delle piattaforme di podcast internazionali su contenuti in lingua italiana, e fornisce a Citynews interessanti insight sul comportamento della propria audience rispetto all’audio, spiega la nota stampa sull'accordo: KPI di ascolto, tassi di conversione, potenzialità finora inconsapevoli in vista anche dei nuovi progetti in cantiere per il 2023.


Leggi anche: FORTALE HA SCELTO AUDIOBOOST PER LA SERIE PODCAST 21 MINUTI


L’unione tra il carattere locale dei contenuti e il contextual targeting integrato allo Speakup-Article, garantisce inoltre anche pianificazioni granulari sia per gli spot audio che per l’audio seeding – ovvero la possibilità di integrare branded podcast o podcast di produzione editoriali e utilizzando il proprio sito come piattaforma distributiva di ascolti.

Per il futuro la collaborazione prevede lo sviluppo di feature sperimentali a livello di user engagement sia su web che su app.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI