• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/10/2020
di Teresa Nappi

Citynews lancia un rinnovato Today.it

Un nuovo design e una innovativa struttura editoriale per l'edizione nazionale dell'editore. Non si esclude un restyling dello stesso tipo anche per le testate di prossimità del gruppo

Homepage-Today.it--.jpg

Il Gruppo Editoriale Citynews ha rilasciato la nuova versione della propria edizione nazionale, Today.it.

Un nuovo design e una profonda riorganizzazione della struttura editoriale, con l'obiettivo di migliorare la user experience dei 9 milioni di lettori che ogni mese si informano sulla testata nazionale di Citynews.

Today.it si presenta ora con una nuova organizzazione dei contenuti, orientata a un maggiore coinvolgimento dei lettori, con un nuovo progetto grafico che coniuga la modernità del web con lo stile classico della stampa e con un’architettura front-end completamente rivista in ottica performance mobile.

Il restyling ha visto coinvolto anche il brand, con un cambio di colore: dal celeste ad un blu che comunica eleganza, autenticità ed autorevolezza.

Le novità più rilevanti soprattutto sul fronte giornalistico

“Le innovazioni dal punto di vista editoriale saranno tante e tutte di grande impatto per i nostri lettori», spiega Luca Lani, Ceo del Gruppo Editoriale Citynews.

«Verrà dato maggiore spazio ai commenti ed opinioni di esperti, agli approfondimenti e alle inchieste giornalistiche sugli avvenimenti di attualità più importanti, con una netta divisione tra news e opinioni, al fine di agevolare i lettori nella comprensione degli avvenimenti, che sono ora raggruppati e suddivisi in categorie ben definite - spiega ancora il manager -. Il nuovo Today.it dà, inoltre, uno spazio maggiore a contenuti su Lifestyle e mondo femminile e alla nostra guida agli acquisti, BestToday. Altra novità riguarda le breaking news, con le notizie nazionali e dal Mondo, che saranno disponibili sulle nostre 50 App News, tra le più lette in Italia con 700.000 sessioni al giorno. Siamo convinti che questa sperimentazione porterà ottimi risultati in termini di qualità percepita da parte dei nostri lettori, con una conseguente crescita della fidelizzazione. Non escludiamo, quindi, che nei prossimi mesi anche le nostre 50 testate di prossimità possano adottare le stesse soluzioni grafiche ed editoriali di Today.it».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI