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28/10/2022
di Simone Freddi

Brandcast 2022, il meglio di YouTube sotto i riflettori: tra creatività e nuovi formati

Dai creator fino ad agenzie ed editori: nuovi orizzonti di business nel mercato pubblicitario

Non solo video hub, ma uno spazio aperto che alimenta le passioni e dà voce a nuove forme di business: tutto questo è YouTube che a Brandcast 2022, l’evento andato in scena al Superstudio Più di Milano, ha presentato a brand e agenzie il meglio che la piattaforma può offrire in termini di creatività e innovazione.

Sono 37 milioni gli utenti italiani che ogni mese si collegano a YouTube. Un nuovo mainstream che abbraccia diversi mezzi e formati: dai video più lunghi, magari da guardare sullo schermo della tv, agli shorts, i formati brevi dove voci emergenti trovano spazio e il loro modo di esprimersi.

I creators sono dunque al cuore dell’ecosistema di YouTube: lì, dove hanno preso forma anche progetti editoriali innovativi fondati sulla passione e su nuove forme di collaborazione con i brand. 


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Insomma fedele alla sua missione di essere una finestra aperta sul mondo, e forte della capacità di raggiungere target sempre più difficili da intercettare, nei soli contesti tradizionali, a Brandcast 2022 YouTube riafferma il suo ruolo di punto di riferimento nelle strategie di comunicazione delle aziende per ottenere reach incrementali a costi competitivi.

All'interno del reportage di Engage le preziose testimonianze di Francesca Mortari, Director Youtube per il Sud Europa, LeTwins, content creators, Andrea Moccia, Founder e Direttore Editoriale di Geopop, e Magdalena Jablonska, Media & CRM Enlarged Europe in Stellantis.

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