• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/05/2023
di Caterina Varpi

Amazon e Rai Pubblicità: al via il branded content sulle eccellenze siciliane del Made in Italy

“Linea Verde Discovery – La Terra dell’Etna” andrà in onda il 27 maggio su Rai 1

rai-amazon.jpg

Andrà in onda il 27 maggio su Rai 1, alle ore 11:25, “Linea Verde Discovery – La Terra dell’Etna”, il branded content di Rai Pubblicità creato insieme ad Amazon, dedicato al racconto itinerante delle eccellenze siciliane del Made in Italy, alla scoperta delle tipicità locali, della cucina regionale e dell’artigianato locale. 

Sarà Fabio Gallo ad accompagnare i telespettatori nel viaggio lungo tutta la Sicilia, tra Catania sotterranea, le Salinelle di Paternò, il Ponte dei Saraceni che unisce la Provincia di Catania a quella di Enna, fino alle spettacolari Gole dell’Alcantara e al Teatro Antico di Taormina.

Protagonisti di ogni tappa, tra siti naturali e architettonici rappresentativi della storia siciliana, saranno anche sei imprenditrici e imprenditori del territorio, che racconteranno la storia delle loro aziende.

A unire queste storie non sarà solo il valore dell’eccellenza e della qualità “Made in Sicily”, ma anche il digitale come opportunità che ha consentito loro di crescere e di sviluppare la loro offerta, uscendo dai confini dell’isola e raggiungendo un pubblico internazionale.

Lo speciale rientra in un più ampio progetto di comunicazione dei “Made in Italy Days” di Amazon, una iniziativa che prevede l’apertura di una speciale finestra promozionale dedicata ai clienti di tutti i Paesi coinvolti che si terrà dal 29 maggio al 2 giugno inclusi, in concomitanza con le celebrazioni della Festa della Repubblica. Al progetto di branded content sarà affiancato inoltre anche uno spot per promuovere l’iniziativa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI