• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/05/2023
di Lorenzo Mosciatti

Al via Cnn Fast, nuovo canale tv gratuito pensato per un target più giovane

Disponibile su Rakuten TV, LG Channel e da giugno anche su Samsung TV Plus, il progetto si basa su video di tre o sei minuti

CNN-FAST-2.jpg

Cnn, il celebre canale informativo parte del gruppo Warner Bros. Discovery, lancia Cnn Fast, un nuovo canale televisivo gratuito disponibile in diversi paesi europei su Rakuten TV, su LG Channel e da giugno anche su Samsung TV Plus. 

Cnn Fast, curato dalla redazione della Cnn, racconta attraverso video di tre o sei minuti storie internazionali relative ad eventi di cronaca, affari, intrattenimento, sport e ambiente. Il mix di notizie e contenuti di lifestyle del canale integra le altre modalità di fruizione dei contenuti Cnn, già disponibili attraverso le piattaforme digitali, lineari, audio e social media. 

Il nuovo servizio è stato progettato da un lato per attrarre un pubblico più giovane e dall’altro per offrire nuove opportunità ai partner del brand grazie a nuovi formati pubblicitari e alle capacità di targeting. 


Leggi anche: CONNECTED TV, TUTTE LE NEWS DI ENGAGE


Il lancio del nuovo canale si basa sul lavoro svolto dalla Cnn nell'ambito della Connected Tv con Rakuten TV, LG Channels e Samsung TV Plus per diversificare le modalità di fruizione dei contenuti. I contenuti di Cnn Fast sono gestiti dai giornalisti della Cnn e curati appositamente per il canale utilizzando la tecnologia del provider di soluzioni di streaming cloud-based Amagi. La produzione editoriale è supervisionata da Meara Erdozain, vicepresidente senior della programmazione di Cnn International. 

Cnn Fast è disponibile in Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito. Nel corso del prossimo anno sarà disponibile in altri paesi e su nuove piattaforme. La novità si aggiunge alle attuali offerte Fast negli Stati Uniti, disponibili oggi su Samsung TV Plus e Pluto Tv.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI