• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/07/2022
di Teresa Nappi

3BMeteo lancia le sezioni Sostenibilità e Montagna e fa spazio ai branded content

Le nuove "pagine" di approfondimento del portale meteo da 13 milioni di utenti unici al mese, avranno redazioni dedicate. La strategia commerciale, messa a punto con IOL Advertising, limita gli annunci a favore dei contenuti

Edison ha sponsorizzato l'inaugurazione della sezione Sostenibilità di 3BMeteo

Edison ha sponsorizzato l'inaugurazione della sezione Sostenibilità di 3BMeteo

3Bmeteo inaugura due nuove sezioni: Montagna e Sostenibilità.

Da sempre fortemente legata a questi argomenti, per il loro stretto collegamento con la meteorologia, la digital company li espande creando sezioni autonome, con contenuti di interesse più ampi rispetto alle previsioni, tuttavia fortemente coerenti.

3Bmeteo ha costruito negli anni il valore del proprio lavoro quotidiano ispirandosi ai valori di credibilità e competenza: un impegno riconosciuto dagli oltre 13 milioni di utenti unici e 245 milioni di pagine viste che, ogni mese, consultano il sito e l’app per organizzare la propria giornata in base alle informazioni sul tempo che farà (Audiweb aprile 2022).

Fedele alla sua identità e in continuità con la propria linea editoriale, che affronta solo temi da un punto di vista specialistico, la digital company ha creato due redazioni di giornalisti specializzati che potessero curare le nuove sezioni Sostenibilità e Montagna.

La strategia pubblicitaria a sostegno delle nuove sezioni di 3BMeteo

Con lo spirito di fornire informazioni vere e puntuali, spunti di riflessione e idee per il tempo libero, le sezioni Sostenibilità e Montagna puntano a raggiungere importanti obiettivi di traffico, sia aggregando gli utenti abituali sia attraendone di nuovi, che avranno a disposizione informazione e branded content realizzati su misura sulle esigenze di comunicazione degli advertiser, in collaborazione con la concessionaria di pubblicità IOL Advertising.

Volutamente le nuove sezioni hanno un numero limitato di spazi pubblicitari per offrire la massima visibilità ai clienti e, contemporaneamente, non disturbare l’esperienza di navigazione dell’utente in un contesto coerente e altamente credibile.

A inaugurare la sezione Sostenibilità di 3BMeteo è la sponsorizzazione di Edison, compagnia energetica fortemente impegnata nella salvaguardia dell’ambiente.

In particolare, la Sezione Sostenibilità di 3BMeteo offre notizie e approfondimenti sul legame tra ambiente, salute, economia e diritti, mentre la sezione Montagna ha una vocazione più turistica e privilegia le news di maggior interesse per un pubblico non verticale come quello di 3B Meteo.

Offre contenuti alpini il più possibile trasversali per aggiornare i vacanzieri e non solo, su grandi eventi sportivi, attualità e “best of” in quota che si affiancano alle previsioni del tempo.

A ulteriore dimostrazione di questo legame c’è anche la recente partnership siglata da 3Bmeteo con RCS Sport che, per la prima volta, ha scelto un player privato e indipendente per la fornitura delle previsioni meteo ufficiali della 105a edizione del Giro d’Italia 2022.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI