Giusi Violante e Sara Buluggiu
Sky Media sigla una partnership con Retailor Media, la tech media company specializzata in soluzioni pubblicitarie per il settore, ed entra così in un segmento in forte crescita
Grazie a questa collaborazione, Sky Media guiderà la vendita degli asset pubblicitari delle insegne partner di Retailor Media, valorizzando gli spazi dei retailer e integrando i dati di prima parte con le audience del network Sky. Questa sinergia consentirà agli inserzionisti di realizzare campagne data-driven, raggiungendo i consumatori nei touchpoint strategici in tutto il funnel di acquisto e ottimizzando l’impatto delle proprie attività.
Con questa partnership, si legge nella nota stampa, la concessionaria pubblicitaria di Sky Italia “rafforza il proprio ruolo di innovatore nel settore pubblicitario, confermandosi un hub in grado di combinare dati, tecnologia e creatività per rispondere alle nuove sfide del mercato e offrire soluzioni sempre più efficaci e orientate ai risultati”. Retailor Media invece trova un partner strategico con cui amplificare il valore delle proprie soluzioni, accelerare l’innovazione e offrire opportunità di comunicazione sempre più integrate, efficaci e misurabili.
"Questa partnership rappresenta un’evoluzione naturale della nostra offerta. Il retail media è uno dei trend più rilevanti nel mondo dell’advertising, e siamo entusiasti di mettere a disposizione degli investitori le nostre competenze e le nostre piattaforme per valorizzare al massimo i dati e gli spazi dei retailer", dichiara Giusi Violante, Managing Director di Sky Media Italia. "L’obiettivo è offrire soluzioni sempre più efficaci e integrate, capaci di accompagnare i brand lungo tutto il customer journey dei loro clienti”.
Sara Buluggiu, co-founder e Ceo di Retailor Media, spiega: “Abbiamo grandissime aspettative, in quanto questa collaborazione arriva in un momento di maturità della nostra startup e ci aiuterà sicuramente ad accelerare l’adozione del retail media nel mercato italiano”.