• Programmatic
  • Engage conference

28/11/2019
di Cosimo Vestito

Webperformance ospita lo Startup Day di My Draco

L’agenzia media digitale e la società di business advisor di Stefano Vendramini hanno incontrato tre interessanti realtà del panorama digitale: Paladin, Flytrendy e Worldz

Why-Startups-are-More-Popular-than-Ever.jpg

Questa settimana si è svolto lo Startup Day. Si tratta di un evento che ha l’obiettivo di creare connessioni tra agenzie e startup per favorire l’innovazione delle prime e accelerare il business delle seconde. Webperformance ha ospitato l’evento presso la sua sede milanese, selezionando assieme a My Draco tre nuove interessanti realtà del panorama digitale. My Draco, fondata da Stefano Vendramini, è una società di business advisor specializzata in ricerca, ottimizzazione e accelerazione di startup con l’obiettivo di creare le giuste connessioni tra queste nuove realtà, i marchi e le agenzie, per avviare un processo di trasformazione e innovazione. Le startup protagoniste della giornata sono state Paladin, Flytrendy e Worldz. Paladintrue è un’innovativa piattaforma digitale di “try & buy” che permette agli utenti di provare un prodotto prima di comprarlo. Oltre a fornire una nuova esperienza utente, questo modello permette alle aziende la raccolta di preziosi riscontri e opinioni da parte dei consumatori, che dopo la prova prodotto riceveranno uno sconto per l’acquisto sui negozi ufficiali. flyTrendy è una media influencer platform, con oltre 12.000 influencer registrati e una power reach di circa 40 milioni di individui. La piattaforma consente a marchi e agenzie di gestire e pianificare in totale autonomia le proprie campagne di influencer marketing. La piattaforma remunera gli influencer in denaro con un modello a CPP “cost per post”, inoltre è possibile attivarla anche in modalità SAAS per creare e gestire le proprie community. Worldz è una social commerce conversion platform che ha sviluppato una tecnologia di automazione del marketing per ecommerce. È in grado di generare traffico e ottimizzare il tasso di conversione tramite un processo di condivisione social. La condivisione consente di sfruttare una promozione sull’acquisto che si sta effettuando proporzionato alla propria popolarità sui social network.  Worldz è anche nella classifica delle più promettenti startup del 2017 e 2018 secondo Forbes, Business Insider e Startup Italia. Nel corso del 2020, ci saranno nuovi Startup Day ospitati da Webperformace e coordinati insieme a My Draco.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI