• Programmatic
  • Engage conference

13/12/2021
di Marco Donati

Uniting Group presenta il progetto #PlayForXmas in Spazio Lenovo

Nell'experience store di Milano, influencer e gamer professionisti regaleranno momenti di divertimento e spettacolo per un’attivazione in cui sono state coinvolte tutte le unit della struttura

lenovo-uniting.jpg

A ormai meno di un mese da Natale, Uniting Group presenta in Spazio Lenovo #PlayForXmas, progetto ideato per trasformare l’experience store nel centro di Milano nel luogo perfetto per vivere i valori fondamentali della festività come convivialità, famiglia e condivisione.

Un ricco calendario di attività e appuntamenti a tema gaming, pensati per tutta la famiglia, accompagneranno i visitatori fino a Natale, favorendo una migliore relazione tra genitori e figli attraverso un approccio edutainment e facendo scoprire contestualmente l'ampia offerta di Lenovo, ideata per rendere la tecnologia accessibile a tutti. Sarà inoltre l’occasione per ‘toccare con mano’ le potenzialità della tecnologia del brand applicata a molteplici ambiti e tipologie di titoli del mondo videogame.

Spazio anche a momenti di divertimento e grande spettacolo, grazie alla presenza di ospiti, influencer e gamer professionisti del calibro di 11 Monkeyz, Los Amigos, Queen Giorgia, Zane SG, Attrix, Poly, Freccia Verde, Niccolò “Insa” Mirra, Dr Whi7es, Ivan Grieco, Giulia Costa, Jannone, Marco Merrino e tanti altri. 


Leggi anche: Audible online con la nuova campagna Libertà di ascolto. Firma Kiwi


“Con #PlayForXmas l’obiettivo era trasformare Spazio Lenovo in un luogo dove poter vivere in modo nuovo le festività e la tecnologia. Più smart, ma allo stesso tempo con un importante approccio edutainment. Con questo progetto vogliamo coinvolgere e riunire le diverse generazioni costruendo un linguaggio comune che possa connettere adulti e giovani e trasmettere il valore di ‘smarter technology’ proprio di Lenovo” afferma Luca Colombi, Chief Client Officer di Uniting Group. “Si tratta della prima collaborazione con Spazio Lenovo e per l’occasione abbiamo coinvolto tutte le unit di Uniting Group, orchestrando nel migliore dei modi le competenze verticali e i valori differenzianti di ognuna e ottenendo in questo modo un risultato davvero di qualità”.

Il fitto calendario di attività, disponibile su questo sito, ha infatti beneficiato della partecipazione di ALL Communication, KIWI, FLU e Fresh, unit di Uniting Group specializzate rispettivamente in strategie e comunicazione below the line, attività creative digitali, influencer marketing e branded entertainment. 

Kiwi e FLU si sono occupate di tutta la digital, social media e influencer strategy di Spazio Lenovo, sviluppata per generare traffico sul sito e “on site” e per dare maggiore visibilità agli appuntamenti; in capo ad ALL Communication la strategia dedicata alle attività on field drive to store e alla lead generation; portano infine la firma di Fresh, tutti i branded content di #PlayForXmas, implementati all’interno dell’experience store.


Leggi anche: Fileni sceglie ALL Communication per celebrare il “Pollo Arrosto Day”


A supporto dell’iniziativa, Spazio Lenovo diventa protagonista della domination digitale tra piazza Duomo e piazza San Babila sugli impianti DOOH di Domminaction. I digital box dotati di telecamere e sistemi di audience measurement, che contano oltre 9 milioni di contatti al mese, sono stati completamente rivestiti con i colori del brand diventando parte del contenuto creativo.  Sugli schermi spot, contenuti e dirette dallo store che amplificano adv e attività con una strategia di prossimità.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI