• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/06/2019
di Cosimo Vestito

Cannes Lions, Teads lancia ufficialmente "L’Atelier" durante il festival

Designer, strategist ed esperti video della Global Media Platform accoglieranno marchi e agenzie nell’area dedicata alla full immersion creativa. Jonathan Lewis, Global Head of Teads Studio, alla guida dell'iniziativa

Teads oggi annuncia che quest’anno a Cannes, dal 17 al 21 giugno, Teads Studio ospiterà la prima sessione internazionale del workshop ‘L’Atelier’, un hub creativo per rispondere alle esigenze di brief dei clienti e creare campagne mobile qualitative in real-time. ‘L’Atelier’ è una full immersion creativa di un’ora in cui i top designer della Global Media Platform lavoreranno per sviluppare asset di campagna interattivi modellati ad hoc sulla base degli obiettivi di marketing del brand e produrre un output pronto per la delivery. L’appuntamento è aperto a marchi, media director, brand manager e agenzie creative o centri media. ‘L’Atelier’ durerà un’intera settimana e sarà guidato da Jonathan Lewis, Global Head of Teads Studio, Grant Gudgel, VP, Head of Teads Studio US e Bertrand Cocallemen, Global Creative Director. Il team di designer, strategist ed esperti del video di Teads accoglieranno brand e agenzie nell’area de ‘L’Atelier’, vicino al Palais, e, partendo dagli asset creativi esistenti, per qualunque canale siano stati pensati, realizzeranno una suite delle più efficaci e interattive unit per mobile (sia Video che Interactive Display) per creare esperienze pubblicitarie di qualità e guidare le performance. Il mese scorso Teads ha annunciato il lancio dell’ultima campagna di Actimel per Danone. Quattro nuovi formati creativi sono stati realizzati da Teads, Danone, iProspect e l’agenzia creativa VMLY&R nella sessione di Atelier organizzata a Milano, durante l’evento Switch (8-10 Aprile) in occasione della Design Week. La campagna è stata immediatamente distribuita ed è stata live fino a fine maggio. “Siamo molto orgogliosi di portare 'L'Atelier’ con noi a Cannes Lions. Normalmente, ‘L’Atelier’ è una sessione di una oppure mezza giornata dove lavoriamo a quattro mani con il cliente per sviluppare in tempo reale una creatività per la piattaforma mobile di Teads. Durante la settimana di Festival ne offriremo una versione condensata: in un’ora lavoreremo sugli asset di campagna pre esistenti per creare le migliori soluzioni creative su misura, pronte per essere distribuite sulla premium inventory di Teads”, ha commentato Lewis.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI