Designer, strategist ed esperti video della Global Media Platform accoglieranno marchi e agenzie nell’area dedicata alla full immersion creativa. Jonathan Lewis, Global Head of Teads Studio, alla guida dell'iniziativa
Teads oggi annuncia che quest’anno a Cannes, dal 17 al 21 giugno, Teads Studio ospiterà la prima sessione internazionale del workshop ‘L’Atelier’, un hub creativo per rispondere alle esigenze di brief dei clienti e creare campagne mobile qualitative in real-time.
‘L’Atelier’ è una full immersion creativa di un’ora in cui i top designer della Global Media Platform lavoreranno per sviluppare asset di campagna interattivi modellati ad hoc sulla base degli obiettivi di marketing del brand e produrre un output pronto per la delivery.
L’appuntamento è aperto a marchi, media director, brand manager e agenzie creative o centri media. ‘L’Atelier’ durerà un’intera settimana e sarà guidato da Jonathan Lewis, Global Head of Teads Studio, Grant Gudgel, VP, Head of Teads Studio US e Bertrand Cocallemen, Global Creative Director.
Il team di designer, strategist ed esperti del video di Teads accoglieranno brand e agenzie nell’area de ‘L’Atelier’, vicino al Palais, e, partendo dagli asset creativi esistenti, per qualunque canale siano stati pensati, realizzeranno una suite delle più efficaci e interattive unit per mobile (sia Video che Interactive Display) per creare esperienze pubblicitarie di qualità e guidare le performance.
Il mese scorso Teads ha annunciato il lancio dell’ultima campagna di Actimel per Danone. Quattro nuovi formati creativi sono stati realizzati da Teads, Danone, iProspect e l’agenzia creativa VMLY&R nella sessione di Atelier organizzata a Milano, durante l’evento Switch (8-10 Aprile) in occasione della Design Week. La campagna è stata immediatamente distribuita ed è stata live fino a fine maggio.
“Siamo molto orgogliosi di portare 'L'Atelier’ con noi a Cannes Lions. Normalmente, ‘L’Atelier’ è una sessione di una oppure mezza giornata dove lavoriamo a quattro mani con il cliente per sviluppare in tempo reale una creatività per la piattaforma mobile di Teads. Durante la settimana di Festival ne offriremo una versione condensata: in un’ora lavoreremo sugli asset di campagna pre esistenti per creare le migliori soluzioni creative su misura, pronte per essere distribuite sulla premium inventory di Teads”, ha commentato Lewis.