03/09/2021
di Caterina Varpi

Il Gruppo The Skill organizza “Parole sul Lago” per il comune di Bolsena

Si tratta di una rassegna di attualità e cultura a cui parteciperanno numerosi ospiti, tra cui Ivan Zazzaroni e Nicolò De Devitiis

Sei appuntamenti in tre giorni, dal 3 al 5 settembre, sulle rive di uno degli specchi d’acqua più belli e noti del centro Italia, “Parole sul Lago” è la prima rassegna di attualità e cultura ideata dal Gruppo The Skill per il Comune di Bolsena.

Una iniziativa nuova, pensata per offrire ai turisti e ai residenti una varietà di argomenti, dallo sport alla letteratura, dalla moda allo spettacolo fino alla psicologia e l’ambiente. Bolsena ospiterà figure significative del panorama nazionale che animeranno la perla del lago dividendosi in due location tra piazza Dante Alighieri e Piazza della Rocca, solo in caso di condizioni atmosferiche avverse, tutti gli appuntamenti si terranno al coperto presso il teatro “San Francesco”.


Leggi anche: COMUNICAZIONE STRATEGICA, EDITORIA, PODCASTING E FORMAZIONE: NASCE LA HOLDING THE SKILL GROUP


Venerdì 3 settembre alle 18.15 in piazza Alighieri il direttore del Corriere dello Sport,Ivan Zazzaroni, intervistato dalla giornalista di SkyTg24, Giorgia Finesi, parlerà del periodo positivo dello sport italiano e del suo futuro. Durante l’intervista verranno trasmesse alcune video interviste di tre atleti olimpici delle Fiamme Oro - Polizia di Stato: Massimo Stano medaglia d’oro nella 20km di marcia, Maria Centracchio medaglia di bronzo nei 63kg del Judo e Alessandro Miressi che ha conquistato un argento nella 4x100m sl e un bronzo nella 4x100m misti.

Alle 21.15 l’inviato del programma Mediaset Le Iene e influencer Nicolò De Devitiis, noto al pubblico più giovane su Instagram con l'account @divanoletto, confesserà i segreti di come nasce e si sviluppa una carriera televisiva e di influencer.

Sabato 4 settembre alle 18.15 in piazzale Alighieri arriva la moda, con la direttrice dell’agenzia di stampa La Presse, Alessia Lautone, e il libro da lei recentemente scritto “Louis Vuitton. Il lusso di un sogno” mentre alle 21.15 in piazza della Rocca sarà la volta della psicologa e psicoterapeuta Maria Rita Parsi, nota anche per le sue numerose presenze in tv e radio che si confronterà con il pubblico sull’argomento “Le parole che non pronunciamo”.

Domenica 5 settembre alle 18.15 in piazzale Dante Alighieri sarà il turno di Vittorio Macioce, giornalista del quotidiano “Il Giornale” che presenterà il libro appena pubblicato “Dice Angelica”, editore Salani, che racconta il mito dell’Orlando Furioso dal punto di vista di Angelica. 

La manifestazione si concluderà alle 21.15 in piazza della Rocca con l’intervento del professor Corrado Clini, già direttore generale e ministro dell’Ambiente, docente alla Tsinghua University di Pechino che illustrerà e si confronterà con il pubblico sulle problematiche delle politiche ambientali.

Per il sindaco, Paolo Dottarelli, e l’assessore al Turismo, Andrea Di Sorte, “La prima manifestazione di “Parole sul Lago” offrirà ai bolsenesi e ai turisti presenti un appuntamento nuovo con una visione sulle tematiche di attualità, dalla moda allo sport, dai social network alla cultura, dalla psicologia all’ambiente. Sara’ un evento comprensivo per donne e uomini, giovani e meno giovani che animerà non solo spazi alternativi di Bolsena ma sarà frutto di dibattito nella comunità”, concludono.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI