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16/11/2022
di Rosa Guerrieri

7Ads Premiere: partner e casi studio all’evento di presentazione di 7Ads

I fondatori di 7Ads

I fondatori di 7Ads

7Ads si presenta: il 22 novembre alle ore 10, sul sito della società, in diretta dallo Zanhotel Europa di Bologna, la società racconterà come costruisce strategie di advertising cross-channel economicamente sostenibili, per raggiungere una crescita duratura e di lungo periodo.

La lineup della Premiere, già interamente consultabile nell’omonima sezione del sito, prevede l’intervento di partner come Google, Pinterest, Kelkoo, RTB House e molti altri, su temi pratici di strategia e approccio all’attività di ecommerce advertising.

7Ads, Società Benefit specializzata in progetti di ecommerce advertising cross-channel, è forte dell’esperienza maturata dai founder Riccardo Rodella, Luigi Sciolti e Francesco Chiappini con 20 anni di attività nel mondo ecommerce a 360 gradi e 18 anni in ecommerce advertising con più di 1000 account pubblicitari gestiti in 30 settori diversi, spiega l’operatore in una nota.

«La Premiere è l’occasione per raccontare il lavoro che svolgiamo ogni giorno per i nostri clienti, come ragioniamo, il nostro metodo di lavoro, la grande sinergia che abbiamo costruito con i nostri partner, il racconto dei risultati che otteniamo e i maggiori trend presenti e futuri di mercato», spiega Riccardo Rodella, CEO e Co-founder di 7Ads.

Tra i temi più importanti affrontati nella Premiere ci sarà la diversificazione degli investimenti e del rischio come punto cardine di ogni strategia di advertising. «Questo perché in 7Ads ragioniamo con la testa dell’imprenditore - prosegue Luigi Sciolti, Head of Strategy e Co-founder di 7Ads - e ci affianchiamo alla sua visione progettando a medio e lungo termine in modo coerente, sostenibile e secondo gli obiettivi di business».

Differenziare gli investimenti, permette di incrementare le performance e di diversificare il rischio di polarizzazione del fatturato facendo in modo che i vari canali interagiscano tra loro lavorando in sinergia e contribuendo ognuno a un fatturato più stabile. Le informazioni e i segnali che si ottengono tracciando e misurando le macro e micro conversioni, unite allo studio del catalogo, della marginalità e della strategia commerciale, consentono di progettare una crescita basata sul conto economico guardando a lungo termine, spiega 7Ads nella nota.

Un lavoro di squadra fianco a fianco con le aziende e con i manager che «hanno bisogno di interfacciarsi con le società di consulenza in maniera consapevole, dialogando costantemente per determinare obiettivi, metriche e attività. In questo senso la formazione e l’ecommerce management hanno un ruolo fondamentale», chiosa Francesco Chiappini, Co-Founder di 7Ads e Founder di Ecommerce School, che parlerà proprio di questo tema nel suo intervento.

Completeranno la giornata casi studio come Pollini del gruppo Aeffe grazie alla presenza di Gionata Galdenzi, Ecommerce Manager del gruppo, ed Eco Bio Boutique, dalla voce dei due fondatori Simone Spizzichino e Giacomo Imperiolini, mostrando basi e strategia messe in campo in questi mesi.   

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