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30/09/2022
di Francesco Leone

Stampa, la raccolta pubblicitaria cala del 3,5% nel periodo gennaio-agosto 2022

I dati dell’Osservatorio FCP indicano un decremento contenuto dei fatturati del mezzo

Stampa, raccolta pubblicitaria cala del 3,5% nel periodo gennaio-agosto 2022.jpg

Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo di gennaio-agosto 2022, raffrontati con i corrispettivi mesi del 2021, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del 3,5%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -4,5%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: la Commerciale nazionale ha evidenziato -2,1%, la pubblicità Commerciale locale -2,4%, la tipologia Legale ha segnato -11,3%, la Finanziaria ha segnato -4%, la tipologia Classified -11,1%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -0,7%. Per quanto riguarda le singole tipologie: per i Settimanali si registra un -4,0%, per i Mensili +3,7% mentre per le altre Periodicità -2,4%.

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