• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/05/2023
di Lorenzo Mosciatti

Stampa, la pubblicità in leggera crescita nei primi tre mesi del 2023

stampa-raccolta-pubblicitaria-in-calo-nei-primi-sei-mesi-del-2022_652384_680141_691034_697960_709548.jpg

La stampa italiana chiude i primi tre mesi dell’anno con una raccolta pubblicitaria di 117,345 milioni di euro, in leggera crescita rispetto alla stesso periodo del 2022. Il fatturato advertising del mezzo, fa sapere l’Osservatorio Stampa FCP, registra un incremento dello 0,4%.

In particolare la pubblicità dei quotidiani, pari a 89 milioni di euro, cresce dell’1%, quella dei periodici (28,4 milioni di euro) cala dell’1,5% (con i settimanali a -1,5%, i mensili a -5,7% e le altre periodicità +in crescita del 75,3%).


Leggi anche: NAPOLI, E' SCUDETTO: ECCO COME SPONSOR E BRAND HANNO CELEBRATO LA VITTORIA


Tornando ai quotidiani, la tipologia commerciale nazionale cresce del 5%, la legale del 10,4%, mentre sono in territorio negativo la locale (-0,4%), la finanziaria (-12,1%) e la classified (-13,9%).

Nei giorni scorsi FCP-Assoradio ha comunicato i dati della raccolta del mezo adio sempre nel primi tre mesi del 2023. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI