• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/01/2022
di Teresa Nappi

Sponsorship: nel 2021 mercato in crescita del 12,8%, nel 2022 si prevede un +10,5%

Lo rivela l'indagine “Il Futuro della Sponsorizzazione” di StageUp e ChainOn. Il settore sport è cresciuto del 15,7% lo scorso anno, più a rilento invece cultura, spettacolo e sociale. Il 2022 sarà all’insegna del “ragionare digitale”

  • 4 di 6

Sponsorship-Sport-Spettacolo-Sociale.jpg

Il ritorno di cultura e spettacolo

Le sponsorizzazioni in cultura e spettacolo sono cresciute del 7,5% nel 2021, attestandosi a 86 milioni di euro contro gli 80 di un drammatico 2020.

Le cause di una ripresa contenuta vanno ricercate nel protrarsi delle restrizioni contro il Covid-19 che, di fatto, hanno annullato i concerti e i tour estivi oltre ad avere drasticamente ridotto le presenze in tutti i luoghi della cultura.

Per il 2022 si prevede un balzo del +25,6% per tornare finalmente oltre quota 100 milioni di euro.

A trainare il recupero saranno il comparto musicale (grazie alla ripresa di concerti e tour estivi) e il mondo degli Esport, che sta vivendo un momento di grande sviluppo.

scopri altri contenuti su
  • 4 di 6

ARTICOLI CORRELATI