• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/05/2024
di Caterina Varpi

Cresce la GoTv: il fatturato pubblicitario a +2,1% nel periodo compreso tra gennaio e marzo 2024

Nel solo mese di marzo i ricavi hanno superato il milione di euro, crescendo del 15,2% sul 2023

Angelo Sajeva

Angelo Sajeva

Il fatturato pubblicitario per la GoTv a marzo è arrivato a un totale di 1.029.735 euro, a +15,2% sul 2023. Nel periodo compreso tra gennaio e marzo, il fatturato stato di 2.218.677 euro, in crescita del 2,1% sul 2023.

Lo rivelano i dati dell'Osservatorio FCP-Assogotv, di cui fanno parte le concessionarie Class, Grandi Stazioni e Mediaone.


Leggi anche: FCP ASSOGOTV, FATTURATO PUBBLICITARIO IN CRESCITA DEL 17,7% NEL 2023


Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv, esprime la sua soddisfazione sui buoni risultati del mezzo: "La GoTv chiude bene marzo, accelerando e facendo registrare il mese più alto degli ultimi 4 anni in termini di fatturato, con la crescita percentuale maggiore degli ultimi 11 mesi. Il dato progressivo torna ad essere positivo nonostante il confronto con un inizio 2023 fortemente caratterizzato dalla comunicazione politica legata alle elezioni regionali. A marzo complici le festività pasquali di fine mese e l’avvicinarsi dei ponti primaverili, abbiamo raccolto l’interesse in particolare dei player del turismo e del tempo libero, sempre presenti con pianificazioni di continuità i grandi marchi della gdo sia con campagne istituzionali che di prossimità su sconti e offerte. In questo inizio di 2024 poi, l’entrata in vigore delle nuove norme sulle forniture di gas ed elettricità ha determinato anche un consolidamento della presenza del settore utilities, con una presenza marcata sia di brand consolidati che di nuove proposte”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI